Arezzo Wave Love Festival ’17 il 4 maggio le selezioni a Roma



Ultimo appuntamento live a Roma con le selezioni regionali valide per la partecipazione alla nuova edizione di Arezzo Wave Love Festival 2017, il primo concorso live in Italia, sia per capillarità sul territorio, sia per numero di band iscritte (1496 la cifra record raggiunta dal contest, di cui 180 solo nel Lazio).

Giovedì 4 maggio a partire dalle ore 22.00 ed ingresso gratuito (con tessera Arci) presso il Trenta Formiche di Roma (Via del Mandrione, 3) si contenderanno un posto per le finali regionali del prossimo 17 maggio le band Et./Al., Trees Take Life e Shijo X.

Il vincitore dell’Arezzo Wave Band Lazio avrà quindi diritto a partecipare alla finalissima di Milano in programma il 23 e 24 giugno.

Info e dettagli su www.arezzowave.com   

PROSSIMI APPUNTAMENTI – SELEZIONI LAZIO

17 MAGGIO FINALE LAZIO \\ Monk Club – Roma

ET./AL.

Sono un ensemble elettrico di musica contemporanea che sfugge alle etichette canoniche di definizione musicale. Un insieme di musicisti provenienti da ambienti diversi musicali, un equilibrio sonoro in Technicolor.

Musica Classica, Barocca, Minimalismo Sacro, musica per sogni in HD, musica che genera il Silenzio, Prog Rock Psichedelico, Ambient. Molti elementi concepiti con Amore, ereditati dal Passato irreale del Pensiero e fusi insieme in una sfera piena di Luce. Soavi suoni contrastati e riadattati per gli Occhi. Colonna sonora solitaria per la Notte delle nostre città moderne e asettiche. Musica elettrica, fonte di sussurri, musica che brama i Ricordi, più di ogni altra cosa. Musica per il futuro dimenticato, per il Presente inesistente, per il passato ridotto in sinapsi elettriche. Gli et//al. sono un ensemble elettrico che si esprime attraverso la coesione di Suoni e Visioni. Musica colorata, sbiadita, in B/N.

Dettagli quotidiani al rallentatore, ritmi ciclici di ripetizione naturale, parole sussurrate di espressione sonora; sono una forma di comunicazione usata per creare consenso intorno alla propria immagine ovvero per conseguire i propri obiettivi. La caratteristica principale degli et//al. è di diffondere messaggi utilizzando i più comuni strumenti mediatici, sonori e musicali. Gli et//al. informano, persuadono, seducono il pubblico e vogliono fidelizzare l’utente finale in base a principi civili e umanizzanti.

Partecipanti ma non coadiuvanti del declino della nostra Civiltà decidono di intraprendere un viaggio in direzione conosciuta, ma con le tempistiche dettate da coloro che detengono gli orologi atomici del Tempo inesistente. Concretizzare e stabilire strutture non è ciò che amano fare, ma sono costretti a farlo per esigenze industriali. Compromessi reali. impressione di note e trasformazione in surreali 0 e 1.

Gazprøm è il loro primo lavoro e vedrà la luce l’8 Dicembre 2015. Gazprøm è l’inizio concreto del viaggio. L’Albero della Vita, gasdotto esistenziale dell’espressione romantica della Morte, dell’Amore.

TREES TAKE LIFE

Il progetto TreesTakeLife nasce nel Maggio 2009 come una sfida: quella di produrre un sound diverso e allo stesso modo semplice, capace di arrivare agli appassionati di musica e non, in grado di suscitare forti emozioni e di far viaggiare con la fantasia.

Nel luglio 2009 il progetto TreesTakeLife si concretizza con la registrazione dell’EP d’esordio autoprodotto Let children be children again che contiene cinque brani inediti molto diversi tra loro, in cui non è riconoscibile uno stile vero e proprio ma un’insieme di generi e influenze. A luglio 2010 viene selezionato tra le band emergenti vincitrici del “Frammenti Festival” e il 3 settembre si esibisce sul palco dopo lo spettacolo “Promemoria” di Marco Travaglio.

Il 2011 si rivela un anno molto prolifico per il duo, che decide di ideare e produrre un cortometraggio di cui cura la realizzazione video e le musiche. Il cortometraggio Urban man in no coffee land riscuote un discreto successo e viene selezionato in molti concorsi di cortometraggi tra cui il Cortintesta Short Film Festival, Urban Islands, Martelive e MovieClub Film Festival.

Attualmente le TreesTakeLife sono impegnate nella realizzazione del loro primo disco prodotto da Giacomo Bondi per Gb Music. Si affianca nel loro nuovo percorso la compagna di giochi Veronica Giuffrè (violino)

SHIJO X

Gli Shijo x nascono a Bologna nel 2009 come duo formato da Davide Verticelli e Laura Sinigaglia. Nello stesso anno esce il loro primo disco “one minute before” edito per ideasuoni. Nel 2011 al duo si aggiungono Federico Adriani alla batteria e Federico Fazia al basso. Nel 2012 esce per Bombanella dischi il secondo album “…if a night” di stampo più trip hop. Nel 2015 al basso arriva Andrea Crescenzi. Fra gli innumerevoli concerti fatti in Italia e in Europa c’è anche la partecipazione al Liverpool Soundcity 15 / L’Open Air Berg 14 / l’apertura dei concerti dei Kaiser Chief e Paolo Nutini in occasione dell’Italia wave festival 11 e il concerto a Sao Paolo in occasione della festa internazionale del Comites. Il 5 maggio 2017 uscirà il terzo disco “ODD TIMES” registrato a Bombanella studio nel 2016 e masterizzato da Jim Blackwood in America. Lo stile, sempre molto personale e sperimentale, si allontana dai canoni trip hop del secondo album per delineare sempre più una propria e forte cifra stilistica. La band sarà presente nella prossima edizione del PRIMAVERA SOUND (uno dei 3 gruppi italiani selezionati dal Primavera Pro) e del LIVERPOOL SOUNDCITY.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Arezzo Wave Love Festival '17 il 4 maggio le selezioni a Roma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Stefano Manduzio 402 Articoli
Surfista, videomaker, speaker e ideatore di Radio Fregene. Tra strumenti musicali, una mano di cera sulla tavola, un rendering sul Mac per preparare un video la sua giornata sembrerebbe piena e caotica, ma che in realtà è gestita dai ritmi della terra.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.