Tiro con l’arco, Grand Prix: 2 bronzi e 2 finali oro per le squadre azzurre



 

L’Italia conquista le prime due medaglie del suo percorso alla prima tappa di European Grand Prix di Legnica, in Polonia. Nonostante sul campo di gara si sia abbattuto nuovamente vento, pioggia e una temperatura intorno ai 4°, gli azzurri riportano a casa due bronzi grazie alle squadre del ricurvo. Emanuele Magrini, David Pasqualucci e Yuri Belli battono la Georgia 6-0. Stesso esito per Lucilla Boari, Tanya Giaccheri e Tatiana Andreoli che hanno avuto la meglio sull’Estonia per 6-0. I terzetti compound formati da Michele Nencioni, Alberto Simonelli e Sergio Pagni e da Anastasia Anastasio, Viviana Spano e Marcella Tonioli volano in finale per l’oro dove affronteranno rispettivamente Belgio e Ucraina. Domani, ultimo giorno di gare, saranno in totale nove le possibilità di podio degli arcieri azzurri tra match a squadre e individuali. Le finali saranno trasmesse in diretta streaming.

BRONZO PER L’ITALIA DELL’OLIMPICO MASCHILE – Sale sul terzo gradino del podio la selezione azzurra dell’arco olimpico maschile. Emanuele Magrini, David Pasqualucci e Yuri Belli vincono il primo match con l’Islanda (Gislason, Hjorleifsson e Jonsson) 6-0, poi vengono sconfitti allo shoot dalla Russia (Dolzhinov, Dugarov, Gombozhapov) 5-4 (28-26) ma si rialzano nella finale per il bronzo schiacciando la Georgia (Mestvirishvili, Moseshvili, Pkhakadze) 6-0.

TERZO POSTO PER BORAI, GIACCHERI E ANDREOLI – Finisce con un bronzo anche la corsa del terzetto azzurro dell’arco olimpico femminile. Lucilla Boari, Tatiana Andreoli e Tanya Giaccheri perdono la semifinale con la Georgia (Esebua, Makharadze, Narimanidze) 6-2, ma anche loro trovano subito il modo di rifarsi con un secco 6-0 sull’Estonia (Nurmsalu, Parnat, Tetsmann) nella finale per il bronzo.

NENCIONI, SIMONELLI E PAGNI IN FINALE PER L’ORO – L’Italia del compound maschile vola in finale per l’oro dove domani affronterà il Belgio (Ackx, Reginald e Jonathan Kools). Per gli azzurri Michele Nencioni, Alberto Simonelli e Sergio Pagni questa mattina sono arrivate solo vittorie. La prima 226-214 sull’Islanda (Einarsson, Gudjonsson e Gunnarsson), la seconda 231-224 con la Slovacchia (Bosansky, Buzek, Durny).

LE AZZURRE DEL COMPOUND FEMMINILE PER L’ORO – Percorso netto anche per Marcella Tonioli, Viviana Spano e Anastasia Anastasio nella gara compound femminile a squadre. Le azzurre battono la Polonia (Lesniak, Shkolna, Szalanska) 226-207 e domani se la vedranno in finale con l’Ucraina di Borysenko, Diakova, Pozniakova.

LE FINALI AZZURRE DI DOMANI – Tutte le finali per l’oro dell’European Grand Prix sono in programma sabato a partire dalle 9 e fino alle 17. Nella stessa giornata si svolgeranno anche gli incontri per i bronzi individuali. Le gara saranno tutte trasmesse in diretta streaming.

Ore 9.00 Finale per l’oro a squadre compound femminile: ITALIA-UCRAINA
Ore 9.25 Finale per l’oro a squadre compound maschile: ITALIA-BELGIO
Ore 9.50 Finale per l’oro Mixed Team compound ITALIA-BELGIO
Ore 10.15 Finale per il bronzo compound femminile individuale: SPANO-BORYSENKO (UKR)
Ore 10.45 Finale per il bronzo compound maschile individuale: SIMONELLI-BUZEK (SVK)
Ore 11.00 Finale per l’oro compound maschile individuale: NENCIONI-WIENER (AUT)
Ore 14.50 Finale per l’oro Mixed Team arco olimpico ITALIA-ESTONIA
Ore 15.15 Finale per il bronzo arco olimpico femminile individuale: LANDI-MARCHENKO (UKR)
Ore 15.30 Finale per l’oro arco olimpico femminile individuale: BOARI-DORZHIEVA (RUS)

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tiro con l'arco, Grand Prix: 2 bronzi e 2 finali oro per le squadre azzurre

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.