Econocom lancia l’iniziativa Be a Patagonian



Econocom, azienda leader di mercato nella digitalizzazione delle imprese, in coerenza con la strategia di people management del Gruppo, punta sui propri dipendenti e fa del talent management una sua prerogativa. Con l’attenzione al lato umano posta al centro della propria strategia aziendale, ha deciso di promuovere l’iniziativa del Gruppo “Be a Patagonian”, valida in tutte le country, per regalare un viaggio in Patagonia a 1.000 dei suoi dipendenti.

Tutti coloro che lavorano in Econocom saranno valutati, singolarmente o in team, su diversi criteri che esulano dalla sola competenza lavorativa, ma che si basano su quelle che vengono definite “soft skills”, ovvero le cosiddette competenze trasversali che raggruppano le qualità personali, l’atteggiamento in ambito lavorativo e nelle relazioni interpersonali. Si parte dalla capacità di condivisione e adattabilità e si arriva alla capacità di osare con quel pizzico di sana follia che permette di andare un passo oltre rispetto agli altri, passando attraverso la passione, l’ambizione, la capacità di integrazione, leadership e visione d’insieme. A seguito della valutazione si raggiungeranno un certo numero di miglia che permetteranno di vincere un viaggio: destinazione Patagonia.

Econocom vuole valorizzare e far crescere i suoi talenti, puntando ad avere delle personalità in linea con la cultura aziendale: essere ON” commenta il Country Manager di Econocom Italia, Enrico Tantussi “Questa iniziativa è la prova del nostro impegno concreto nei confronti dei nostri collaboratori e di quanto puntiamo su di loro e su ogni loro attitudine. La loro risposta, sempre molto positiva ed entusiasta anche in occasioni passate, è la conferma che le nostre risorse hanno decisamente interiorizzato la filosofia dell’essere ON”. 

Econocom propone ogni anno diverse iniziative indirizzate all’engagement dei dipendenti, con l’obiettivo di stimolare e coinvolgere le proprie risorse e incrementarne il well-being. Ne sono un esempio i progetti Talent Farm, nato a marzo 2016 con l’obiettivo di rafforzare le attività di talent acquisition e talent retention per attrarre e sviluppare talenti e costruire e coltivare una cultura interna condivisa, digitale, fortemente allineata ai piani strategici e di business, e People Caring, lanciato a febbraio 2017, che propone differenti esperienze il cui cuore pulsante è rappresentato dal work-life balance, dalla motivazione e dal benessere psico-fisico di tutte le persone con le quali l’azienda entra in contatto, senza dimenticare l’attenzione alla responsabilità sociale.

Per essere una vera e propria azienda che promuove e vive la trasformazione digitale, il cambiamento deve avvenire nei dipendenti, che diventano in prima persona ambasciatori del progresso. Ecco perché talento, idee e innovazione viaggiano insieme e, unendosi alla tecnologia, rendono concreto il futuro.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Econocom lancia l'iniziativa Be a Patagonian

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.