Regalate fiori al vostro partner, ma attenzione al colore



Regalare fiori in questo terzo millennio ha ancora un valore? Sicuramente si, la bellezza della natura racchiusa in un bocciolo è prima di tutto un messaggio che si invia. Un messaggio che, a seconda del tipo di fiore e del colore, associato ad una giusta composizione rende unico e speciale il dono che si fa.

Attualmente il mercato floreale è in netta crescita, solo in Italia, da stime effettuate, sono 8 milioni gli italiani che preferiscono regalare fiori, che spesso esprimono sentimenti d’amore ma non solo, si va dalla gratitudine, all’affetto ma anche al perdono, l’importante è “azzeccare” colore e tipo di fiore per evitare imbarazzanti gaffe.

Conoscere il messaggio associato ai fiori è senza dubbio complesso proprio per la grande varietà di specie  presenti in Europa, ed è qui che ci può venire in soccorso il professionista e l’azienda specializzata che saprà indicare al meglio la composizione o il bouquet da scegliere, affidandosi, per esempio, ad un’azienda leader del settore ordinando dal loro portale una selezione di fiori autunnali online . Da questo dipenderà, per esempio, se si verrà perdonati oppure no.

Un attenzione particolare va poi dedicata ai colori, una rosa gialla simboleggia un amore disperato per  la forte gelosia ma anche un recente tradimento, la calendula è dedizione ma anche pene d’amore per un amore non corrisposto, il garofano bianco è fedeltà, giallo è eleganza, rosa amore reciproco, il papavero si usa per tranquillizzare il partner perchè simboleggia la stabilità di un rapporto.

Regalare  fiori è ancora alla moda, un simbolo tramandato da tempi remoti che sottolinea la bellezza, ma che ha dei risvolti importanti dal punto di vista dell’economia di interi paesi.

San Valentino, un compleanno, una ricorrenza, un fiore e farete contento il vostro partner.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Regalate fiori al vostro partner, ma attenzione al colore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.