Alitalia, Rota, IdV: “Salvini ha la memoria corta”



“Ecco che il teatrino politico ritorna in scena. In questi giorni la sceneggiatura è Alitalia su cui noi di Italia dei Valori eravamo stati facili profeti nel 2008, sollevando in aula la demenzialità dell’operazione CAI ed evidenziando che il problema era solo spostato e abbiamo votato “no” al decreto voluto dal Governo Berlusconi (sostenuto dalla Lega Nord)”. E’ quanto si legge in una nota di Ivan Rota della segreteria nazionale dell’Italia dei Valori. “ Aldilà del merito- continua Rota- sono surreali le dichiarazioni di Salvini che, come al solito, cerca un pretesto per fare polemica politica addossando colpe ad altri.
Colpe ce ne sono, eccome; ma la decenza vorrebbe che la critica arrivasse da chi ha titolo per farlo, non da chi ha sbagliato le scelte. I fatti sono che Prodi aveva trovato una soluzione alle difficoltà di Alitalia e concordato la vendita al colosso KLM-AirFrance al prezzo concordato di due miliardi di euro, con minimi esuberi di personale e soprattutto con un piano industriale. Nel 2008 i verdi marziani leghisti avevano compattamente votato il decreto voluto da Berlusconi, rinunciando a 2 miliardi di ricavi nelle casse dello Stato e scaricando sulla collettività circa 5 miliardi di costi della bad company; soprattutto senza risolvere i problemi della compagnia di bandiera che puntualmente oggi si ripresentano. Ma si sa – conclude Rota- il leader della Lega è bravo a individuare soluzioni tardive stando all’opposizione, scordandosi che il suo partito ha governato a lungo e dimostrato incapacità di incidere positivamente”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alitalia, Rota, IdV: "Salvini ha la memoria corta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.