Alitalia, Calenda: “Prestito ponte da Stato di 3-400 mln euro. Interesse Lufhtansa? Lo spero”

Carlo Calenda



Il ministro dello Sviluppo economico Carlo Calenda, ospite a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24, alla domanda su Lufthansa che sembra molto interessata a comprare Alitalia si fa scappare: “Lo spero” e poi precisa: “Sarebbe interessante da esplorare”.

“PRESTITO PONTE DELLO STATO DI 3-400 MLN EURO”

“Il nuovo commissario deve assicurare la continuità dell’azienda e poi trovare un acquirente per Alitalia che sappia gestirla”. Per la continuità “l’unica cosa sarà avere un prestito ponte dallo Stato, intorno ai tre/quattrocento milioni per assicurare sei mesi di gestione” dice Calenda.

“MANAGEMENT HA SBAGLIATO MA LO STATO NON PAGA PIÙ”

Si aspettava che il referendum tra i lavoratori finisse con un no? , alla domanda se si aspettava la vittoria del no al referendum in Alitalia risponde: “No, non me l’aspettavo perché quella era una strada per avere un miliardo di euro di nuova finanza da investitori privati. Tra l’altro l’accordo con i sindacati prevedeva il fatto che dopo due anni di utile si ridiscutesse tutto l’accordo, era un percorso difficile e complicato, ma era un percorso”, risponde il ministro dello Sviluppo economico a Mix24 di Giovanni Minoli su Radio 24.

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Alitalia, Calenda: "Prestito ponte da Stato di 3-400 mln euro. Interesse Lufhtansa? Lo spero"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.