Roma, Operazione Silver, sequestrati 30 chili tra monili ed oggetti preziosi importati illegalmente dalla Thailandia



Agenti della Polizia di Stato della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale della Questura di Roma, diretta dal dott. Carlo Musti, hanno sequestrato in zona Esquilino, nel corso di controlli in collaborazione con personale ispettivo della Camera di Commercio e dell’Agenzia delle Dogane, 30 kg di oggetti preziosi e monili in argento importati illegalmente dalla Thailandia e venduti sottocosto.

L’attività di indagine, durata diversi mesi, si è concentrata in particolare su esercizi commerciali gestiti da cittadini bengalesi.

Dal controllo amministrativo di una di queste attività , è emerso che i preziosi in argento, oltre ad essere venduti sotto costo, erano anche privi della punzonatura obbligatoria per legge ed importati illegalmente.

Per non aver rispettato le prescrizioni dell’autorizzazione, nei confronti dell’esercente, oltre al sequestro della merce, verrà avviato un procedimento amministrativo per la sospensione della licenza preziosi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Operazione Silver, sequestrati 30 chili tra monili ed oggetti preziosi importati illegalmente dalla Thailandia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.