Latina, verifiche strumentali seguito di segnalazioni di “odori sgradevoli nell’aria”



Nel pomeriggio di mercoledi 19 aprile 2017, sono pervenute molte segnalazioni di “odori sgradevoli” che venivano avvertiti nell’aria e particolarmente negli androni e nelle cantine di molti palazzi, in alcuni negozi ed Uffici del centro città. Le segnalazioni sono pervenute telefonicamente alla SALA OPERATIVA 115 di questo Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco per oltre due ore a partire dalle ore 16.00 circa.
I cittadini che hanno chiamato il 115 hanno segnalato che “avvertivano un forte odore di gasolio o di qualcosa similare”, particolarmente nei pressi del Tribunale Fallimentare in Via Fabio Filzi e nelle zone limitrofe alla stessa Via.
E’ stata effettuata da questo Comando ATTIVITA’ DI INDAGINE E DI RICERCA delle probabili cause che stavano provocando questi “sgradevoli odori” che si percepivano fortemente nell’ aria.
Sono stati coinvolti da questo Comando per la predetta ATTIVITA’ l’ARPA ed ACQUA LATINA, i quali hanno proceduto ad effettuare i rilievi del caso mediante i loro strumenti tecnici ed elettronici.
Al termine della loro ATTIVITA’ DI INDAGINE i due Enti fanno rilevato “presenze di vapori” e l’ ARPA ha provveduto ad effettuare CAMPIONAMENTI.
Nella giornata di oggi la predetta ATTIVITA’ DI INDAGINE è proseguita e le relative risultanze sono state quelle di ASSENZA DEGLI ODORI SGRADEVOLI NELL’ ARIA.

S. Direttore Capo Esperto Roberto MICALI – Funzionario Responsabile delle Relazioni Esterne e Capo Ufficio Stampa del Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Latina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Latina, verifiche strumentali seguito di segnalazioni di "odori sgradevoli nell'aria"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.