Viterbese, intensificate le attività di controllo del territorio

aggressione carabinieri



Intensificata l’attività di controllo del territorio e prevenzione dei reati durante il periodo delle festività pasquali dai carabinieri della Compagnia di Tuscania, in particolare attraverso il rafforzamento dei servizi nelle zone marine, maggiormente interessate da un significativo aumento della popolazione turistica e che ha comportato il dispiegamento in tutta la giurisdizione di numerose pattuglie, finalizzato da un lato a reprimere i reati di natura predatoria,  dall’altro a combattere lo spaccio di sostanze stupefacenti tra i giovani. Particolare attenzione è stata rivolta anche nei confronti di quanti si mettono alla guida senza patente e senza avere assicurato il mezzo, o in stato di ebbrezza alcolica, al fine di evitare più gravi conseguenze.

Il bilancio complessivo è di 3 persone denunciate a piede libero e 4 segnalate alla Prefettura, 6 le patenti ritirate, 10 grammi di sostanza stupefacente sequestrata, 10 contravvenzioni al c.d.s. con il sequestro di 3 automezzi, 10 attività commerciali controllate, 60 veicoli controllati e 90 persone identificate.

Nello specifico, a Pescia Romana, un pakistano di 35 anni è stato deferito in stato di libertà perché sorpreso alla guida  con patente rilasciata da autorità  greche, poi risultata falsa.

A Tarquinia e Montalto di Castro, quattro giovani, tutti residenti in provincia, venivano segnalati all’Ufficio Territoriale del Governo di Viterbo per detenzione per uso personale di sostanza stupefacente, perché trovati in possesso di modici quantitativi di droga durante i controlli effettuati mentre viaggiavano a bordo delle loro autovetture; agli stessi è stata ritirata anche la patente di guida.

A Montalto di Castro e Tuscania, due giovani turisti sono  stati deferiti in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica. Sempre a Montalto  di Castro, i carabinieri hanno sequestrato  un’autovettura ad un giovane grossetano, poiché sorpreso alla guida del mezzo già sospeso dalla circolazione per omessa revisione periodica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbese, intensificate le attività di controllo del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.