GP delle Americhe, Marquez, ad Austin quinto successo di fila?



Il Campionato del Mondo MotoGP™ 2017 si è aperto nel segno della sfida tra Marc Marquez, detentore del titolo iridato, e Maverick Viñales (Movistar Yamaha MotoGP), dominatore del precampionato e vincitore delle prime due gare dell’anno. Per il numero 93 e il box Repsol Honda un inizio di stagione difficile e il duello, che adesso vede un divario di 36 punti in classifica generale tra i due spagnoli, complicato. Ma la prossima tappa del calendario è il COTA di Austin dove vige la legge di Marquez. Qui il pilota HRC ha sempre vinto e ha collezionato tutte le pole position. Un ennesimo successo potrebbe rilanciarlo come anti-Viñales dopo che il suo secondo GP, quello in Sud America, è finito con una caduta.

Marc Marquez: “Sono contento di arrivare su una pista che mi piace tanto anche se, sicuramente, avrei preferito arrivarci con una miglior posizione in classifica iridata. Siamo comunque pronti per iniziare un altro fine settimana di gara e daremo il cento per cento provando a raggiungere il nostro primo podio stagionale. Ho molti buoni ricordi ad Austin, per me uno dei migliori GP del calendario. Mi piace molto la pista, con tante curve e molti cambi di pendenza, inoltre amo lo stile americano e mi rende sempre felice la vicinanza di tutti i tifosi”.

Fonte: motogp.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

GP delle Americhe, Marquez, ad Austin quinto successo di fila?

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.