CIV: la nuova sfida del napoletano Luigi Montella

Il napoletano Luigi Montella da novità interessante del panorama nazionale della velocità inizia a diventare una certezza.




Dopo un 2016 da protagonista nella classe Sport 4 T del Civ, quest’anno la sfida da affrontare è quella della Supersport: “Parteciperò – racconta – con il Team Renzi a quella che è forse la categoria più difficile del campionato. La moto che guiderò sarà una Kawasaki Ninja e sono sicuro che nello sviluppo sarà determinante la lunga esperienza della squadra con le moto di Akashi”.

 

Mancano pochi giorni al primo round del 22 e 23 aprile, sul tracciato di Imola: “La pista – dice Montellala trovo molto bella anche se è complessa. Sull’asfalto del Santerno non abbiamo avuto modo di fare dei test, quindi dovremo essere bravi a capire subito le potenzialità della ZX-6R. Si tratta di una moto che richiede una guida diversa da quella alla quale ero abituato e che in questa fase cerco di inquadrare passo dopo passo. La Supersport è molto combattuta, ma l’impegno mio e dei ragazzi del team è massimo, e sono convinto che insieme potremmo toglierci belle soddisfazioni”.

Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 8862 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.