Anagni, tre giorni dedicati al buon cibo e ai prodotti tipici

street food prodotti



Tre giorni dedicati al buon cibo, ai prodotti tipici e all’artigianato di qualità, con spettacoli, performance e offerte culturali straordinarie. Si tratta del primo Festival dello Street Food e dell’artigianato patrocinato dal Comune di Anagni, in programma il 21, 22 e 23 aprile con il format TTS-FOOD con i seguenti orari: venerdì dalle 17.00 alle 24.00, sabato e domenica dalle 17.00 alle 24.00.

La rassegna si svolgerà in piazza Cavour e piazza Innocenzo III. Una vasta area truck-food capitanata da esperti cuochi delizierá anche i palati piú esigenti proponendo menú ricco di piatti sfiziosi, tipici dei loro territori di appartenenza. Numerose le iniziative di intrattenimento previste nei tre giorni: concerti, numeri di funambolismo, fire show, artisti di strada, show del campione italiano di mangiatore di peperoncini Jack Pepper (che ad Anagni tenterà di battere il suo record) e show cooking di Emanuela Crescenzi, campionessa regionale di street food.

Sarà anche l’occasione per seguire le iniziative culturali organizzate: conservando lo scontrino si potrà accedere al Palazzo Bonifacio VIII a prezzi agevolati, sarà aperto il Palazzo d’Iseo, sede del Comune (ingresso gratuito) e si potrà ammirare la mostra dello scultore Tommaso Gismondi (ingresso gratuito). Inoltre, il gruppo Cai “Borghi anagnini” organizzerà negli stessi giorni trekking urbano, archeologico e urbano. Portco comunale e  Porta Cerere ospiteranno punti informativi di Pro Loco, Croce Rossa, Telefono Azzurro, Hypogea e Legambiente.

A disposizione dei visitatori ci saranno in particolare il parcheggio multipiano di via San Giorgetto, che si trova all’ingresso della città, e l’area camper attrezzata di via Giminiani.

Al fine di assicurare una buona riuscita dell’evento, è regolamentata la circolazione del traffico secondo le seguenti disposizioni: venerdì 21 aprile è istituito dalle 7.00 a fine evento il divieto di sosta in piazza Cavour e piazza Innocenzo III e il divieto di transito dalle 17.00 a fine evento in via Vittorio Emanuele (tratto Porta Santa Maria – Porta Cerere) con deviazione del traffico in via Dante e via Bagno in base alle esigenze che si presenteranno; sabato 22 a domenica 23 aprile è istituito dalle 7.00 a fine evento il divieto di sosta in piazza Cavour e piazza Innocenzo III; dalle ore 11.00 è istituito il divieto di transito in via Vittorio Emanuele (tratto Porta Santa Maria – Porta Cerere) con deviazioni in via Dante e via Bagno in base alle esigenze che si presenteranno; è istituito il senso unico di circolazione sulle Circonvallazioni con senso di marcia Spizzone-Onorato Capo lasciando il doppio senso di marcia nel tratto via Peschiera-Spizzone-Regina Margherita-Spizzone. Quest’ultima misura potrebbe essere revocata laddove necessario. I dettagli si potranno, comunque, consultare sul sito web istituzionale del Comune di Anagni (ordinanza n. 95).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Anagni, tre giorni dedicati al buon cibo e ai prodotti tipici

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.