Tarquinia, arrestato 55enne per circonvenzione d’incapace

banda delle colf



L’indagine è partita da alcune segnalazioni effettuate ai Carabinieri di Tarquinia dai direttori di  istituti di credito del luogo che avevano notato alcuni movimenti sospetti sui conti correnti del 76enne. Proprio indagando su questi movimenti, i militari riscontravano vari prelievi effettuati dal 55enne che subito dopo venivano versati nei conti a lui intestati. I carabinieri hanno accertato poi che, nella maggior parte dei casi, l’anziano signore veniva accompagnato in banca dal 55enne che non risultava essere legato a lui da alcun vincolo di parentela.

L’ultimo prelievo presso un ufficio postale del luogo, però, non è andato a buon fine. Ad attendere il truffatore vi erano i militari dell’Arma che lo hanno subito fermato e tratto in arresto, recuperando la somma in contanti di 4.000 euro.

Gli accertamenti facevano emergere che il 55enne sfruttando lo stato di soggezione psichica dell’anziano era riuscito a sottrargli 25.000 euro, puntualmente versati sui suoi conti.

Per truffatore si sono aperte le porte del carcere di Civitavecchia.

Le indagini continuano e sono tese al recupero del contante sottratto all’anziano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tarquinia, arrestato 55enne per circonvenzione d’incapace

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1539 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.