Gran Premio della Cina – In Cina comanda il maltempo



Tre giri nella prima sessione e nessuno nella seconda. La pioggia, la nebbia (ma sarebbe meglio chiamarla col suo nome: smog) e la conseguente impossibilità di utilizzare l’elicottero di soccorso hanno di fatto cancellato il venerdì di prove. Al mattino Seb Vettel è uscito due volte dai box, con gomme da bagnato e intermedie, solo per saggiare le condizioni del tracciato. Kimi Raikkonen ha fatto un solo giro, con le “extreme wet”. Non valeva la pena continuare. Al pomeriggio, tutti sono rimasti ai box, in costante contatto con l’aeroporto cittadino di Shanghai, la cui inagibilità ha causato continui rinvii mentre il tempo scorreva verso la fine programmata della sessione, che è rimasta fissata alle 15:30.

La delusione di Vettel è soprattutto per il pubblico: “Peccato per oggi, soprattutto per le persone che sono venute qui a guardare, ma cosa possiamo farci? In questi giorni ci sono stati tanti tifosi e tanti messaggi di persone che hanno espresso la loro gioia per il risultato in Australia. Vediamo cosa poter fare domani e speriamo di avere il giusto set up, altrimenti sarà difficile: detto fra parentesi, siamo fiduciosi di riuscirci. E domani il tempo sarà migliore.

Anche il commento di Kimi è forzatamente succinto: “Oggi non abbiamo imparato nulla: dopo il giro di installazione volevamo tornare in pista ma la sessione è stata interrotta. E’ un peccato, ma è lo stesso per tutti: non possiamo cambiare il tempo e, a volte le cose vanno così. Non è stata una giornata ideale, ma anche se avessimo girato oggi sarebbe stato sul bagnato e domani non pioverà. Aspettiamo quindi di vedere che tempo farà domani e come andranno le cose”.

Fonte: ferrari.com

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gran Premio della Cina - In Cina comanda il maltempo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.