Governo italiano patteggia a Corte Ue Strasburgo



«Ci sono voluti 16 anni. 16 anni di menzogne. 16 anni di incubi per chi subì le inaudite violenze delle forze dell’ordine durante il G8 di Genova. Oggi di fronte alla Corte europea dei diritti umani il Governo italiano riconosce le sue responsabilità di fronte ad alcune delle vittime di quei giorni».
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni, presente in quei drammatici giorni del 2001 a Genova.

«Nessun risarcimento – prosegue il segretario di SI – potrà mai cancellare quello di cui lo Stato Italiano si rese responsabile in quei giorni. Ma oggi, con questa sentenza si fa un altro piccolo passo in avanti sulla strada della verità».

«Noi, che non dimentichiamo, – conclude Fratoianni – continueremo a batterci perchè sia fatta fino in fondo verità e giustizia e che nell’ordinamento giuridico italiano sia riconosciuto il reato di tortura».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Governo italiano patteggia a Corte Ue Strasburgo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.