Milan bloccato a Pescara



Il Milan non può essere soddisfatto dell’1-1 di Pescara, in una partita più complicata del previsto. I problemi sono iniziati presto, con la squadra di Mister Montella sotto nel punteggio al 12′ ma soprattutto dopo un “pasticcio” difensivo tra Paletta e Donnarumma. L’atteggiamento degli abruzzesi – vivaci e in ottime condizioni fisiche – ha sorpreso il Diavolo, in difficoltà e poco brillante in fase di impostazione. Le occasioni, a dire il vero, non sono mai mancate, distribuite nel corso della gara e in particolare verso la fine del primo e del secondo tempo: come la situazione che ha portato al gol del pareggio di Pasalic al 41′, dopo un’ottima azione in verticale, o verso il 90′ quando ci si è messa anche un po’ di sfortuna a negare il bottino pieno ai rossoneri. Sarebbe stata una vittoria preziosa: adesso, invece, il Milan dovrà correre ancora più veloce per conquistarsi un posto in Europa.

 

 

LA CRONACA
È di Bacca – destro al volo a lato – la prima occasione del match. Anche se l’avvio premia maggiormente un arrembante e grintoso Pescara, che al 12′ passa in vantaggio grazie, però, a un “regalo” della difesa rossonera: Donnarumma manca il controllo sul retropassaggio di Paletta e la palla termina in rete. Il Milan fatica a reagire, subendo ancora un paio di offensive avversarie risolte da Vangioni e dallo stesso Gigio, e iniziando a farsi vivo dopo la mezzora: prima, al 37′, con il colpo di testa impreciso di Ocampos, poi, minuto 38, con il tiro alto di Romagnoli. Al 41′ arriva il pareggio, grazie a una buona azione di squadra: Bacca protegge palla e serve Deulofeu che si invola verso l’area, palla dentro e rimpallo che favorisce Pasalic, abile nel battere Fiorillo. All’11’ della ripresa tocca a Sosa sfiorare il gol, ma al 14′ è Bovo su punizione a mettere i brividi a Donnarumma. L’arrembaggio finale del Diavolo è anche un po’ sfortunato: al 36′ Fiorillo nega la gioia a Lapadula, mentre al 41′ è Romagnoli a colpire il palo di testa.

 

LA DICHIARAZIONE
Mario Pasalic: “Brutta gara, brutto risultato. Abbiamo iniziato bene, poi dopo il nostro gol ho pensavo che avremmo fatto un buon secondo tempo, ma così non è stato. Loro hanno fatto una partita molto aggressiva, ma noi siamo il Milan. Nonostante le difficoltà avremmo dovuto fare molto meglio”.

LA STATISTICA
Terzo gol in questo campionato per Pasalic, che non segnava da cinque partite (Bologna-Milan 0-1).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milan bloccato a Pescara

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.