Fratoianni: “Nei Tg occupazione sistematica di Pd, governo e partiti maggioranza”



«Il mese di marzo, molto probabilmente, si chiudera’ con l’occupazione sistematica dei Tg Rai da parte Pd, governo e maggioranza che lo sostiene. Vedremo nei prossimi giorni i dati precisi, ma siamo certi di non sbagliare.
0,4% al Tg1, 0,7% al TG2, 0,8% al Tg3. Sono gli spazi che ha avuto Sinistra Italiana sui tg della Rai nella settimana dal 11 al 17 marzo scorso. Non e’ possibile che il servizio pubblico produca un oscuramento di questo genere. Altro che pluralismo politico».
Lo afferma il segretario nazionale di Sinistra Italiana, Nicola Fratoianni componente della commissione parlamentare di vigilanza.

«I dati -prosegue il segretario di SI – sono ancor piu’ eclatanti se si tiene conto che la presenza del Pd, del governo e della maggioranza e’ sempre piu’ ampio, sia nei tg che nei talk Rai. Anzi: si forma un nuovo gruppo parlamentare di maggioranza? … e lo spazio tv viene tolto alle opposizioni.
Una situazione non piu accettabile se si pensa che fra Pd al 25/30 %, governo al 30%, partiti di maggioranza al 6/8% siamo all’occupazione totale e stabile del servizio pubblico radio Tv.
Nei prossimi giorni ci faremo promotori nei confronti dei vertici Rai e delle Autorita’ di garanzia di iniziative adeguate a tutela del pluralismo e dei diritti delle opposizioni . Siamo certi che anche le altre formazioni politiche faranno altrettanto».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fratoianni: "Nei Tg occupazione sistematica di Pd, governo e partiti maggioranza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.