Previsioni meteo per il 1 aprile 2017

anticiclone delle azzorresole pericolo



Roma

Condizioni di tempo stabile con sole prevalente al  mattino e cieli parzialmente nuvolosi nelle ore pomeridiane. Nuvolosità irregolare nel corso della serata, più compatta nel corso delle ore notturne,  ma con tempo asciutto. Temperature comprese tra +7°C e +21°C.

Lazio

Cieli sereni e soleggiati al mattino su tutti i settori salvo innocui addensamenti a ridosso dei rilievi; parzialmente nuvoloso nel pomeriggio su tutto il territorio. Peggioramento nel corso delle ore notturne con deboli piogge sparse sui settori meridionali e lungo la costa; più asciutto altrove.

Tempo in progressivo peggioramento al Nord Italia, con nuvolosità in aumento già dal mattino e i primi fenomeni a partire dal pomeriggio. Attese piogge e rovesci soprattutto sui settori centro occidentali, con neve sulle Alpi oltre 1700-1800 metri, più asciutto altrove.

Giornata generalmente stabile sulle regioni centrali con addensamenti anche compatti alternati a locali schiarite sia sul versante Tirrenico che su quello Adriatico. Possibili precipitazioni si stampo pomeridiano sulle zone interne in estensione verso il Tirreno in serata e in nottata.

Condizioni all’insegna del maltempo soprattutto sulla Sardegna e sulla Sicilia occidentale a partire dalla serata con rovesci e temporali intensi, più stabile sulle regioni Peninsulari con cieli irregolarmente nuvolosi per tutto l’arco della giornata.

Temperature in generale diminuzione sia nei valori massimi che in quelli minimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Previsioni meteo per il 1 aprile 2017

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.