XIII° Municipio, inaugurato il punto Roma Facile



 

E’ stato inaugurato oggi mercoledì 29 marzo 2017 il nuovo Punto Roma Facile del Municipio XIII Roma Aurelio alla presenza dell’Assessora Flavia Marzano e della Presidente Giuseppina Castagnetta.

Si tratta si due postazioni informatiche assistite a disposizione di tutti i cittadini che abbiano poca familiarità con le nuove tecnologie e che vogliano imparare ad utilizzare in autonomia i servizi pubblici on line di Roma Capitale e di altre Amministrazioni.

Tra questi la richiesta di identità digitale SPID, l’accesso ai servizi dell’Agenzia delle entrate, l’autenticazione al portale, l’iscrizione ai servizi scolastici, il pagamento delle contravvenzioni e molto altro.

“ Il nostro punto Roma Facile è dotato di una postazione che ne favorisce l’accesso da parte degli ipovedenti e facilitatori dedicati al servizio che parlano tre lingue straniere. Stiamo lavorando insieme ad altri Municipi alla nascita di nuovi punti Roma Facile con l’obiettivo di inaugurarne altri due entro la fine dell’anno. Avranno inoltre luogo dei seminari di approfondimento che riguarderanno il mondo digitale”.

L’assistenza al Punto Roma Facile è gratuita e su prenotazione presso l’URP o il Totem del TuPassi del Municipio.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII° Municipio, inaugurato il punto Roma Facile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.