Russia, Fratoianni: “Gentiloni parli con voce forte e chiara”



«Ha dell’incredibile la flebile protesta verso il regime di Putin, dopo quello che e’ avvenuto ieri, da parte del ministro degli Esteri italiano a Mosca», afferma Nicola Fratoianni, segretario nazionale di Sinistra Italiana. «A questo punto – prosegue – ci aspettiamo parole chiare e forti da parte del presidente Gentiloni: fra un regime autoritario e violento e un’opposizione che vuole democrazia e lotta contro la corruzione che si annida nei palazzi del potere, l’Italia da che parte vuole stare? L’Italia chiede o no la liberazione dei manifestanti arrestati ieri insieme a uno dei leader dell’opposizione o no?».

«Il ministro degli Esteri pro tempore qualche giorno fa aveva chiesto le dimissioni del dg della Rai definendolo ‘la peggiore scelta compiuta da Renzi’. Vorremmo contraddirlo: la peggiore scelta compiuta da Renzi, e pure da Gentiloni, si chiama Alfano. E anche oggi – conclude – dopo i famosi atti Kazakistan, ne abbiamo avuto purtroppo conferma».

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Russia, Fratoianni: "Gentiloni parli con voce forte e chiara"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.