Pomezia, eccellenze del territorio, il sindaco Fucci in visita al Campus di ricerca Menarini



 

Il Sindaco di Pomezia Fabio Fucci e il vice Sindaco Elisabetta Serra hanno fatto visita al Campus di Ricerca Menarini di Pomezia, uno dei 6 centri di Ricerca e biotecnologia del Gruppo Menarini insieme a Firenze, Pisa, Bologna, Barcellona e Berlino in cui si portano avanti progetti di ricerca e sviluppo su aree terapeutiche quali oncologia, dolore, allergia. Il Gruppo Menarini è il 19° gruppo farmaceutico in Europa su 5.541 e 39° nel mondo su 21.317.

“Una visita molto interessante – ha commentato il Primo Cittadino – Vedere con i propri occhi i laboratori dove si sviluppano farmaci, per esempio contro i tumori, che possono salvare vite umane è una grande emozione. Pomezia è sede di un grande e importante centro di ricerca e sviluppo, che ci rende orgogliosi di un settore produttivo, quale quello farmaceutico, che da anni insiste sul nostro territorio e ne traina l’economia”.

Ad accogliere il Sindaco una rappresentanza di Managers del Gruppo Menarini: “La visita dell’Amministrazione comunale di Pomezia al nostro Campus Menarini ci è stata molto gradita – ha dichiarato Germano Oberto, uno dei General Managers del Campus Menarini – Il Sindaco Fucci e il vice Sindaco Serra hanno avuto modo di apprezzare da vicino la nostra missione di favorire il benessere della comunità con le nostre attività di Ricerca, per migliorare la salute dei pazienti nel mondo. Abbiamo mostrato loro i nostri laboratori dove prosegue la nostra ricerca di terapie innovative per malattie gravi, e da qui, con professionisti e tecnologie all’avanguardia, seguiamo tutte le fasi di sviluppo del prodotto farmaceutico, dalla nascita alla sua produzione. A Pomezia, infatti, Menarini ha un Campus dove sono impiegati circa 300 dipendenti, di cui molti risiedono nel Comune stesso.  La Ricerca Menarini da qui è poi collegata ai restanti centri del Gruppo che ha oltre 16000 dipendenti e presenza in 130 paesi nel mondo”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, eccellenze del territorio, il sindaco Fucci in visita al Campus di ricerca Menarini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.