Roma, riqualificazione mercati rionali, Coldiretti: “Pronti a partecipare all’assegnazione della quota riservata al mondo agricolo”



 

“La riorganizzazione dei mercati rionali di Roma è una bella notizia. Accogliamo con favore ed interesse il piano proposto dalla sindaca Virginia Raggi e dall’assessore al commercio Adriano Meloni. Siamo pronti a fare la nostra parte, partecipando all’assegnazione della quota del 25% delle aree mercatali riservate al mondo agricolo. Metteremo in campo l’esperienza già maturata con Campagna Amica, pronti a contaminare i mercati della capitale con la trasparenza e la reputazione che ha decretato il successo di Campagna Amica, iniziativa di vendita diretta dei prodotti agricoli disciplinata da un codice di autoregolamentazione più rigido delle regole mercatali che ci ha permesso di introdurre il concetto di consumo consapevole ed informato a beneficio dei consumatori romani, con i quali oggi non a caso abbiamo un forte rapporto di fiducia diretto, personale. Premiare la territorialità significa sostenere la rete dei produttori agricoli locali e anche porre un freno alla invasione, sui banchi dei mercati, di frutta, verdure e ortaggi che non sempre offrono ai consumatori di Roma garanzie di salubrità e di sicurezza alimentare”. Lo dichiara David Granieri, presidente della Coldiretti del Lazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, riqualificazione mercati rionali, Coldiretti: "Pronti a partecipare all'assegnazione della quota riservata al mondo agricolo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.