Fiumicino, la Regione Lazio scrive a Roma Capitale: 60 giorni per siti trasferenza alternativi a Maccarese



Così come confermato dallo stesso assessore all’Ambiente e Rifiuti della Regione Lazio, Mauro Buschini nella recente riunione tenuta sul nostro territorio è partita la lettera con la quale la Regione Lazio ha ufficialmente chiesto all’assessora alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, Montanari entro il termine di 60 giorni, soluzioni alternative alla trasferenza nell’impianto Ama di Maccarese.
“Mi auguro che l’amministrazione capitolina – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – faccia tutto quanto è nelle sue prerogative e nei tempi prefissati per localizzare diversamente le attività dei rifiuti organici, ora interamente svolte sul territorio di Fiumicino. Migliaia di tonnellate trasportate da centinaia di camion hanno un impatto insostenibile sui nostri cittadini, sull’ambiente e anche su strade e luoghi che – conclude il sindaco – non sono in grado di sostenere ulteriormente questo peso”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, la Regione Lazio scrive a Roma Capitale: 60 giorni per siti trasferenza alternativi a Maccarese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.