Voucher e appalti, il referendum sarà il 28 maggio



Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto per l’indizione dei referendum popolari relativi alla ‘abrogazione di disposizioni limitative della responsabilità solidale in materia di appalti’ e alla ‘abrogazione di disposizioni sul lavoro accessorio (voucher)’. Le consultazioni referendarie si svolgeranno domenica 28 maggio 2017.

CAMUSSO: “PRONTI A SFIDA, ELECTION DAY SAREBBE SCELTA OCULATA”

“Il primo commento è avanti con la campagna elettorale, ci prepariamo a questa sfida”. Così la leader della Cgil, Susanna Camusso, commenta, a margine di un convegno all’Istituto Sturzo, la decisione del Consiglio dei Ministri di fissare la data dei referendum al 28 maggio. “Abbiamo proposto l’election day e rinnoviamo questa richiesta perché ci immaginiamo le polemiche sui costi. La stessa data scelta dal governo- prosegue- dimostra che sarebbe possibile fare coincidere i referendum con le amministrative”. Una richiesta, precisa Camusso, non dovuta alla “preoccupazione del quorum visto che i Comuni chiamato al voto non sono tantissimi. Sarebbe una scelta oculata di risparmio di finanza pubblica“, conclude Camusso

Fonte: agenzia dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Voucher e appalti, il referendum sarà il 28 maggio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.