M5S, Immigrazione: il regolamento di Dublino è una truffa per l’Italia



Il regolamento di Dublino va stracciato, non rafforzato. Ha prodotto solo disastri: nel 2016 in Italia c’è stato il record di sbarchi nella sua storia: 181.436. Ad oggi solo 4.000 richiedenti asilo sono stati trasferiti in altri Paesi. L’accordo era di 39.600.. Ecco i dati ufficiali. Eppure, nonostante questi numeri disastrosi la proposta della Commissione europea blinda quell’accordo siglato nel 2003 dal governo Berlusconi-Lega.

PERCHÉ COMBATTIAMO IL REGOLAMENTO DI DUBLINO?
Il Regolamento di Dublino stabilisce che la domanda di asilo di un migrante venga esaminata solo dallo Stato in cui il migrante è entrato. Questo significa che tutti i Paesi in cui avvengono gli sbarchi sono lasciati soli davanti alla responsabilità di gestione delle domande di asilo. Stiamo parlando di centinaia di migliaia di domande. Per la stragrande maggioranza dei migranti ltalia e Grecia sono, però, Paesi di passaggio. Se non si dà la possibilità a questi richiedenti asilo di raggiungere i loro parenti nei Paesi in cui vivono, Italia e Grecia si trasformeranno nel campo profughi d’Europa. Dobbiamo impedirlo. Vogliono abbandonare l’Italia a gestire i flussi migratori da sola. Anziché aiutare i Paesi in difficoltà, questa nuova riforma blocca i movimenti secondari dei richiedenti asilo, mettendo al riparo dal fenomeno immigrazione i Paesi del Nord Europa, Germania inclusa.

Se ancora facciamo parte di una Unione, la ricollocazione dei migranti deve essere obbligatoria e automatica. Per agire non si può aspettare che un Paese arrivi al collasso. Il gruppo Efdd – Movimento 5 Stelle lotta al Parlamento europeo per fermare il business che ruota attorno all’immigrazione. Vogliamo vie legali di accesso per chi scappa da una guerra così da combattere in maniera efficace l’immigrazione illegale. Vogliamo rimpatri veloci per chi non ha diritto al soggiorno e l’embargo alla vendita alla vendita di armi per i Paesi che finanziano direttamente o indirettamente il terrorismo e alimentano guerre civili.

Fonte: beppegrillo.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

M5S, Immigrazione: il regolamento di Dublino è una truffa per l'Italia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.