La “Zizzona di Battipaglia” torna a stupire la Capitale



Presso il The Church Palace, il suggestivo hotel della capitale situato sulla via Aurelia, si svolgerà quest’anno la serata di gala dei Cinecibo Awards, allietata dalla presenza dell’aspetto culinario affiancato a quello cinematografico. In programma la preparazione di piatti della cucina tipica italiana, grazie allo chef Domenico Cascone, che valorizzeranno la ‘Zizzona di Battipaglia’, consacrata dal successo del film “Benvenuti al sud”. Infatti grazie proprio a tale pubblicità questa mozzarella di grande pezzatura è diventata un marchio creato e registrato da Luciano Paraggio, proprietario del Caseificio ‘La Fattoria’ di Battipaglia che presenterà nell’evento romano anche altre creazioni di latte di bufala.

La ‘Zizzona’ dunque sarà presente nei piatti creati appositamente dallo chef, tra i quali quello chiamato ‘cuori di carciofo al fuso di bufala e olive nere’, che i giornalisti invitati, insieme ai protagonisti del cinema italiano, potranno degustare.

Cinecibo Award è l’evento annuale che premia attori, registi, sceneggiatori e produttori del mondo cinematografico italiano che all’interno delle loro pellicole hanno evidenziato il connubio tra l’arte cinematografica e la buona cucina. Sarà Michele Placido, presidente di Cinecibo Festival, a consegnare i premi ad attori del calibro di Lino Banfi ed Ambra Angiolini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

La “Zizzona di Battipaglia” torna a stupire la Capitale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.