Monteverde, fermati due estorsori: chiedevano 10 mila € ad uno studio di consulenza

arresto ostia



 

Per dare maggior peso alle loro minacce hanno evocato “la banda della Magliana”, i due estorsori fermati dalla Polizia di Stato. Vittima prescelta  il titolare di uno studio di consulenze nel quartiere Monteverde.

Nei giorni scorsi, traendo spunto da una pratica di risarcimento, due romani hanno iniziato a minacciare il proprietario di un agenzia, chiedendo 10 mila Euro da consegnare  in pochi giorni. Dalle minacce verbali, i due sono presto passati alle vie di fatto ,schiaffeggiando violentemente  la vittima. È proprio durante questo episodio che uno dei due ha millantato conoscenze tra gli ex appartenenti alla criminalità romana.

La vittima si è rivolta al commissariato Monteverde diretto da Mariella Chiaramonte.

Gli investigatori hanno immediatamente iniziato le indagini e, contemporaneamente, hanno attivato una discreta vigilanza a protezione del malcapitato.

Con i servizi così disposti quando R.M. ,  55 anni, è andato a ritirare la prima rata da 1.500 Euro, si è trovato doppiamente sotto la “lente d’ingrandimento” degli investigatori.

Gli agenti lo hanno bloccato appena fuori dallo studio di consulenze con ancora in mano le banconote che, come prassi, erano state fotocopiate.

Per R.M. si sono aperte subito le porte di Regina Coeli;  il suo complice invece, L.F. 35 anni, è stato rintracciato dagli stessi agenti dopo alcune ore e la sua posizione è ora al vaglio dell’autorità giudiziaria.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Monteverde, fermati due estorsori: chiedevano 10 mila € ad uno studio di consulenza

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.