I° Municipio, nasce il comitato Orlando



Per cambiare, costruire un Pd unito e forte con Orlando segretario. Si è costituito ieri, nella nuova sede del Partito Democratico di via dei Cappellari 69, il Comitato del Primo Municipio che sosterrà l’attuale ministro della Giustizia Andrea Orlando nella corsa per la segreteria del Partito Democratico.

Un comitato che prende l’avvio all’indomani della chiusura del tesseramento, che ha visto il PD in crescita e in buona salute in un territorio dove lo stesso Partito democratico ha vinto a giugno le Amministrative e dove il SI ha
prevalso al Referendum costituzionale in netta controtendenza rispetto a tutto il paese.

Un comitato con una forte presenza di giovani e persone attive sul territorio, che ha come primo obiettivo quello di
portare avanti una campagna elettorale aperta di dialogo e ascolto dei cittadini per ricostruire il rapporto tra il Partito e la città.

Questo a partire dalle principali riforme attuate dal Governo a guida Pd, riportando al centro del dibattito i valori di un centrosinistra laico e riformista, attento alle questioni sociali che solo una candidatura di solidità e spessore come quella del ministro Orlando può garantire.

Fanno parte del comitato molti esponenti del Pd locale: dalla Presidente del Municipio Sabrina Alfonsi, all’Assessore alle Politiche Sociali Emiliano Monteverde; dall’Assessora alla Cultura Cinzia Guido al Presidente del Consiglio municipale Davide Curcio. E poi la capogruppo del Pd in Municipio Sara Lilli, , la segretaria del Pd Centro storico e presidente della Commissione municipale alla Cultura Giulia Urso, la segretaria del Pd Prati Trionfale Susanna Mazzà. E ancora Giovanni Biagi, coordinatore dei giovani democratici del Municipio e la segretaria del Pd di Testaccio Federica Assanti.

“Sostengo con convinzione la candidatura di Andrea Orlando, penso sia la persona giusta per far superare al partito un momento di estrema difficoltà” dichiara Sabrina Alfonsi. “In questi ultimi anni abbiamo scontato pesantemente le divisioni interne al partito, e Andrea può rappresentare senz’altro la figura in grado di restituire al PD una gestione collegiale ed un progetto politico forte, in grado di restituire una speranza alle migliaia di elettori del centro sinistra che in questo momento non hanno una casa”.

ll comitato invita tutti quelli che vogliono conoscere meglio il profilo del candidato Andrea Orlando all’incontro che si terrà domenica 12 marzo alle ore 10.00 al teatro Eliseo al quale parteciperanno lo stesso ministro Andrea Orlando e il presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, nasce il comitato Orlando

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.