Roma, Di Biase, PD:”Urbanistica commissariata. Decisioni trasferite dal Campidoglio all’ombra della Madonnina.”

case popolari trullo campidoglio-ok



“L’ipotesi che l’assessorato all’Urbanistica sarà affidato al capo segreteria del vice-sindaco e  a sei consulenti scelti dalla ‘Casaleggio Associati’ è preoccupante.

Il dopo Berdini è affidato ad un pool di ‘magnifici 7’. Tra loro, oltre al neo assessore, anche l’avv. Luca Lanzalone rappresentante (ancora  senza incarichi istituzionali) dell’amministrazione capitolina negli incontri con l’A.S. Roma sullo stadio.

In questi 8 mesi la giunta Raggi ha alterato e bloccato  la pianificazione urbana e ora, dopo i giorni dell’urbanistica patteggiata su Tor di Valle,  l’amministrazione Raggi approda a quella  commissariata.

La programmazione urbanistica della Capitale e le scelte strategiche sulle opere infrastrutturali  verranno prese a Milano da un’azienda privata. E’ una novità imbarazzante e di dubbia legittimità. Di fatto si cancella ogni traccia della trasparenza annunciata solo 8 mesi orsono dalla sindaca Raggi. Con le nomine preannunciate il M5S  trasferisce i processi decisionali dal Campidoglio  all’ombra della Madonnina.”

E’ quanto dichiara in una nota La capogruppo del PD Michela Di Biase.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Di Biase, PD:”Urbanistica commissariata. Decisioni trasferite dal Campidoglio all’ombra della Madonnina.”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.