A tu per tu con Fausto Mesolella e Alessio Bonomo, al Monk il 15 marzo



 

La serata è organizzata da Rapsodica e Jonathan Giustini, in collaborazione con il MONK. Parte dell’incontro sarà trasmesso in una prossima puntata di Bufalo Bill, storico programma di musica italiana di Radio Città Futura condotto da Jonathan Giustini.

La rassegna propone un incontro “ravvicinato” con gli artisti ed un ascolto “a tu per tu” della loro musica.

Nella prima parte della serata, Jonathan Giustini ci farà da guida tra la musica e le parole di Fausto Mesolella e Alessio Bonomo, raccontando e facendosi raccontare storie e aneddoti che ci permetteranno di conoscere meglio il loro lavoro. Al termine del Radio Show, ci sarà ancora spazio per musica di Mesolella e Bonomo, che si alterneranno e intrecceranno le loro rispettive composizioni. L’evento sancisce anche la loro lunga amicizia e collaborazione. Mesolella già nel 2000 fu produttore artistico de “La rosa dei venti”, album d’esordio di Bonomo, e lo sarà ancora per il prossimo progetto discografico di Alessio attualmente in lavorazione e di prossima uscita. 

Gli spettacoli si svolgeranno al Monk, spazio di riferimento per la musica dal vivo a Roma, vero e proprio laboratorio creativo in cui convergono proposte, collaborazioni e linguaggi espressivi.

Il Monk è un circolo Arci e l’ingresso è riservato ai soci. Richiedere la tessera 24h prima al seguente link: http://www.monkroma.club/tesseramento/ 

Ingresso con Tessera Arci + 10€ Contributo all’Attività

BIOGRAFIE 

Fausto Mesolella è chitarrista, compositore e arrangiatore. Nel 1986 entra a far parte della Piccola Orchestra Avion Travel. Nel frattempo, suona anche nella band di Paolo Belli, forma il Nada Trio, produce Alessio Bonomo, Nada, Patrizia Laquidara, Giorgio Conte, Gian Maria Testa, Barbara Eramo, Cristina Marocco, Fiorella Mannoia, Maria Nazionale, Tricarico, scrive canzoni per Andrea Bocelli e suona la chitarra per la voce recitante di Bono nella canzone “L’incontro”, nell’album “Cieli di Toscana” di Bocelli, compone colonne sonore, pubblica audiolibri, e debutta da solista nel 2012 con l’album “Suonerò fino a farti fiorire”; con “Dago Red”, album realizzato in duo con Raiz, vince la Targa Tenco nel 2014.

Direttore artistico del premio Bianca D’Aponte dedicato a sole cantautrici, nell’arile 2015 esce il suo nuovo album da solista, CantoStefano, per l’etichetta Suoni dall’Italia di Mariella Nava (12 brani inediti, scritti da Stefano Benni e interpretati da Fausto Mesolella).

Alessio Bonomo esordisce al Festival di Sanremo nel 2000 con “La Croce”. L’anno successivo co-firma con Bob Dylan l’adattamento italiano del brano “Girl from the North Country”, è autore per Andrea Bocelli, Nastro d’Argento per la miglior canzone originale contenuta nel film “Se sei così ti dico di sì”. “Tra i confini di un’era” è il titolo del suo ultimo lavoro discografico che include il brano “L’impermeabile blu”, rilettura in italiano autorizzata di “Famous blue raincoat” di Leonard Cohen. A breve uscirà il suo nuovo lavoro discografico, con la produzione artistica di Fausto Mesolella.

A tu per tu con Fausto Mesolella e Alessio Bonomo 

Concerto/Radio Show a cura di Rapsodica e Jonathan Giustini, 

in collaborazione con il MONK 

Tutti i concerti della rassegna andranno in onda su Radio Città Futura

Mercoledì 15 marzo 2017 – ore 21,30

Monk Roma, Via Giuseppe Mirri – Roma

A tu per tu incontra Fausto Mesolella e Alessio Bonomo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

A tu per tu con Fausto Mesolella e Alessio Bonomo, al Monk il 15 marzo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.