Sen. Guerra, MDP: “Vicenda Consip è sconvolgente per il mondo politico, ministro Lotti dovrebbe chiarire sua posizione”



La senatrice Maria Cecilia Guerra (Movimento Democratico e Progressista) è intervenuta ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Cusano”, condotta da Gianluca Fabi e Livia Ventimiglia su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università Niccolò Cusano.

Scissione Pd. “Siamo stati di fatto buttati fuori del Pd, dato che Renzi ha chiuso tutti gli spazi di dibattito. C’era la volontà di far prendere al partito un’altra strada. Non posso spiegarmela altrimenti che in questo modo. Non si è voluto parlare degli errori commessi. In Emilia Romagna, che è la mia regione, abbiamo avuto un tasso di astensione altissimo, ma anche di questo non si è voluto parlare. Noi puntiamo a far ritrovare la passione politica anche a queste persone che si sentono deluse dal Pd”.

Carbone, Aiello e Giudiceandrea vogliono diffidare Democratici e Progressisti di usare quella denominazione. “Se non fossi una persona per bene direi che hanno molto tempo da perdere. I termini democratico progressista sono termini che ritornano, noi li abbiamo . Non abbiamo ancora un simbolo, non siamo in campagna elettorale. Le diffide semmai si fanno in presenza di simboli o denominazioni che possono trarre in inganno l’elettorato”.

Elezioni. “Noi sosteniamo che il governo Gentiloni debba arrivare a scadenza naturale e lo sosteniamo anche con maggiore decisione rispetto ad alcuni esponenti del Pd. Ovviamente come tutte le forze che compongono una maggioranza, vogliamo discutere delle politiche che si fanno, non siamo passivi né ricattatori”.

Inchiesta Consip. “E’ un’inchiesta sconvolgente per il nostro mondo politico. Se negli appalti Consip si verificano episodi di corruzione è un problema molto serio per tutto il Paese. Stiamo seguendo la vicenda con grande apprensione. Noi ci aspettiamo e chiediamo con forza un’assoluta trasparenza da parte degli esponenti politici coinvolti, come il ministro Lotti. Da lui ci aspettiamo parole di chiarezza”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Sen. Guerra, MDP: "Vicenda Consip è sconvolgente per il mondo politico, ministro Lotti dovrebbe chiarire sua posizione"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.