Tor Sapienza, sentenza Rom caso Zhang Yao, Grassi, RSR: “Un segnale negativo per i romani”

Raimondo Grassi



“La sentenza sui due giovani rom che hanno scippato la giovane Zhang Yao a Tor Sapienza, poi tragicamente morta nel loro inseguimento, ci stupisce perchè lancia certamente un segnale negativo a tutti i cittadini. Con le norme attuali è evidente a tutti che le Istituzioni sono “disarmate” per contrastare la microcriminalità ed è per questo che ai romani non può che arrivare un messaggio di debolezza e buonismo che accresce la percezione di insicurezza”. Lo afferma in una nota l’architetto Raimondo Grassi, presidente del movimento Roma Sceglie Roma.

“Zhang Yao era una delle tantissime cinesi giunte nel nostro Paese per coronare il sogno di una laurea e di una carriera. Un sogno spezzato da due rom che vivono in uno dei tantissimo campi nomadi non autorizzati della città, in un’area, Tor Sapienza, che da troppi anni grida aiuto alle Istituzioni.

Roma Sceglie Roma nel rinnovare il cordoglio e la solidarietà alla comunità cinese, sempre più parte integrante della nostra città, lancia un appello affinchè siano messi in atto provvedimenti più duri a carico di chi oggi delinque nella Capitale, aumentando il senso di insicurezza, il disagio e il degrado dei nostri quartieri”, prosegue Grassi.

“Le periferie – conclude il presidente di Roma Sceglie Roma – sono sempre più abbandonate e solo attraverso una presenza capillare delle forze dell’ordine, insieme a norme più severe, si può contribuire ad evitare tragedie come quella della giovane studentessa cinese”.

Lo dichiara in una nota Raimondo Grassi, presidente del movimento Roma Sceglie Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tor Sapienza, sentenza Rom caso Zhang Yao, Grassi, RSR: "Un segnale negativo per i romani"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.