Frosinone, sondaggio sindaci: Ottaviani: “Premiati i risultati”



Il sondaggio realizzato dalla dottoressa Alessandra Ghisleri attraverso il Centro studi e ricerche Euromedia research consegna numeri e dati inequivocabili, che non si prestano a letture parziali di sorta. Mentre le due coalizioni dei partiti e delle liste viaggerebbero attorno ad una differenza di circa 5 punti percentuali a favore del sindaco Nicola Ottaviani, quando poi si passa al sondaggio diretto sui candidati a sindaco, addirittura Nicola Ottaviani conseguirebbe un aumento di oltre 12 punti di percentuale rispetto al secondo candidato, sfiorando il 49% al primo turno e, dunque, con la possibilità di chiudere la partita elettorale senza il ballottaggio. Ma anche in caso di ballottaggio, l’istituto di ricerca milanese ha pubblicato dati assolutamente perentori, indicando Nicola Ottaviani al 55%, rispetto al 45% dell’altro candidato. “Queste indicazioni statistiche – ha dichiarato il sindaco di Frosinone, Nicola Ottaviani – confermano la bontà dei risultati ottenuti in questi anni di lavoro, serio e scrupoloso, in cui ci siamo rimboccati le maniche, coprendo tutti i settori dell’amministrazione. Dopo aver evitato il dissesto delle casse comunali, spalmando in dieci anni i 50 milioni di euro di debiti, ci siamo concentrati sulla cultura, acquistando due teatri comunali, il Nestor e il Vittoria, oltre a riaprire la Casa della cultura all’ex Mattatoio. Abbiamo realizzato oltre il 50% delle rotatorie e della illuminazione della Monti Lepini, unitamente all’apertura di 3 nuove scuole e quattro piazze al centro urbano e in periferia. Non avevamo i soldi per sostituire una lampadina ed ora stiamo per terminare l’attivazione di ben 9.000 pali della pubblica illuminazione tutti a led. Dopo aver atteso, inutilmente, che la Regione intervenisse sulla frana del viadotto Biondi, abbiamo attivato un intervento sostitutivo, costruendo il ponte Bailey in appena due mesi e ricollegando la zona bassa con il centro storico della città. Con l’operazione pubblico-privato promossa al nuovo stadio ‘Benito Stirpe’ al Casaleno, otteniamo, da una parte, il terzo stadio di ultima generazione in Italia e, dall’altra, al quartiere Matusa stiamo per realizzare un parco di un ettaro di verde, senza i palazzi ipotizzati in passato.
La nostra città, finalmente, sta diventando un capoluogo moderno, efficiente e culturalmente avanzato e, sia chi vive in città, che chi la frequenta per studio o per lavoro, sembra intenzionato a confermare il cambiamento ottenuto”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, sondaggio sindaci: Ottaviani: “Premiati i risultati”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.