I° Municipio, Alfonsi: “Ancora chiusi i bagni di Piazza Vittorio”



“Sono passati altri quindici giorni ma dei bagni di piazza Vittorio ancora non si sa nulla”, così dichiarano in una nota congiunta Stefania Di Serio e Davide Curcio, consiglieri PD al Municipio Roma I Centro.

“I bagni sono pronti da tempo grazie alle pressioni del Comitato Piazza Vittorio Partecipata e del Primo Municipio.

L’Assessora Capitolina Pinuccia Montanari aveva dichiarato pubblicamente durante una seduta della commissione trasparenza di aver chiesto all’AMA di aprire i bagni entro quindici giorni, ma evidentemente ci sono delle resistenze che nemmeno lei riesce a superare.

“I cittadini dell’Esquilino però sono stufi di aspettare. È tristemente evidente a tutti che la piazza ha un assoluto bisogno dei bagni, ed ormai è passato quasi un anno da quando l’AMA ci ha detto che i lavori erano terminati e i bagni pronti. Anche noi siamo stanchi di aspettare. Bisogna aprire subito quella porta e dare ai giardini di piazza Vittorio dei bagni pubblici, gratuiti e vigilati.

Se ciò non accadrà nei prossimi giorni – concludono i consiglieri Di Serio e Curcio – siamo pronti ad incatenarci alla porta della casetta dell’AMA, e siamo certi che i cittadini saranno con noi”.

A sostegno dell’iniziativa dei due Consiglieri la Presidente del Primo Municipio Sabrina Alfonsi ha inviato immediatamente una lettera all’Assessore Pinuccia Montanari, chiedendo conto della motivazione per la quale non siano stati ancora riaperti i bagni di Piazza Vittorio, nonostante le rassicurazioni ricevute in merito dalla stessa Assessora. “Conto in una sua risposta immediata altrimenti chiederemo la riconvocazione della Commissione trasparenza per verifica” conclude la Presidente.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi: "Ancora chiusi i bagni di Piazza Vittorio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.