Rapsodica e Club 55 presentano “A Lume di candela – Open”, domenica 26 febbraio



 

 

Roma, zona Pigneto: Il nuovo progetto artistico che ci accompagnerà con una serie di concerti, ogni seconda e quarta domenica del mese.

Illuminati dalla sola luce di candele: In un’atmosfera intima e avvolgente gli artisti ci offriranno il meglio del proprio repertorio. Riflessioni, poesia, musica e parole per stare insieme, dove oggi, forse, “la risposta è nel vento”. (Bob Dylan)

Prosegue la rassegna “A lume di candela” organizzata dal cantautore Alessio Bonomo in collaborazione con Rapsodica, presso il “Club 55” di via Perugia 14 (Roma, zona Pigneto). Domenica 26 febbraio sarà “Open”. Palco aperto per Alessio Bonomo, Pino Marino, Gerardo Casiello, Francesco Arpino, Vladimiro Modolo e altri ospiti a sorpresa! 

Rapsodica e Club 55 presentano "A Lume di candela - Open", domenica 26 febbraio

Alessio Bonomo

Cantautore, un memorabile passaggio a Sanremo con il brano La Croce nel 2000. In uscita a breve un nuovo disco con la produzione artistica di Fausto Mesolella. In mezzo ha fatto un bel po’ di belle cose, come Tra i confini di un’era (2014, Esordisco).

Pino Marino

Compositore, autore, pianista e chitarrista.

L’album Capolavoro, rilasciato per conto della Altipiani Records nel maggio 2015, giunge a dieci anni di distanza dal precedente Acqua luce e gas. In tutto questo arco di tempo, Pino Marino ha lavorato nelle altre direzioni possibili della scrittura, inoltrandosi in un lavoro di narrativa e di sviluppo del racconto.

Pino Marino, tra le altre cose, è anche uno dei fondatori storici dell’Associazione Culturale Apollo 11 (nata nel 2000) da cui nasce l’Orchestra di Piazza Vittorio. È stato il responsabile del settore musica fino al 2008. Dal 2006 è parte integrante e fra i fondatori del Collettivo Angelo Mai “Orchestra Mobile di Canzoni e Musicisti”. Nello stesso anno è uscito anche il disco d’esordio intitolato Vol. 1. Nel 2013 ha fondato “Brigata Preneste” (www.brigatapreneste.org) un gruppo ciclistico e letterario che unisce la bicicletta, il racconto, la salvaguardia del bene comune popolare e la scrittura in viaggio.

Gerardo Casiello

Gerardo Casiello è compositore, cantante, musicista e autore di testi; la sua produzione è un mix di sapori jazz, folk-rock e pop in cui si ritrovano anche rimandi alla musica classica. Il suo ultimo album “Alcuni piccoli film” è un crocevia multimediale in cui musica e linguaggi visivi trovano una forma armonica di convivenza; le clip-video, parte integrante delle canzoni, sono l’interpretazione visuale realizzate da noti pittori e illustratori italiani (tra i quali, Riccardo Mannelli, Laura Scarpa, Zerocalcare, Stefano Argentero, e altri).

Francesco Arpino

Francesco Arpino è un musicista a tutto tondo: compone, arrangia, suona il pianoforte, le tastiere, la chitarra e canta le sue canzoni. Dopo la parentesi con I B-nice, Francesco Arpino decide che l’esperienza dei gruppi è definitivamente terminata e si concentra sull’attività di arrangiatore, produttore di studio e compositore per il suo progetto da solista e per altri.

Proficue le collaborazioni con Antonello De Sanctis (storico autore di Nek, Mia Martini, di Mietta…) e con Stefano Cenci (autore per Mina su tutti…). Negli ultimi anni l’incontro con Alessio Bonomo che si trasforma, ben presto, in una solida amicizia che li porta a scrivere le canzoni dei loro progetti solistici e a collaborare con altri. Nel 2011 Francesco vince come arrangiatore il Nastro d’Argento con la canzone “Amami di più” (scritta da Alessio) inserita nel film dei fratelli Avati “Se sei cosi ti dico si” con Emilio Solfrizzi e Belen.

Il suo nuovo album da solista uscirà a primavera 2017.

Vladimiro Modolo

Il Sogno della Crisalide, nasce nel 2011 da un’idea di Vladimiro Modolo autore di musiche e testi. Il nome del progetto deriva da una nota rivista di cultura e psicologia chiamata “Il sogno della farfalla”, crisalide indica uno sviluppo ed una evoluzione continua.

Nel 2013 partecipa al concorso Hit Mania Awards superando le selezioni e pubblicando i brani “Immobile” e “Nelle mie lacrime”, all’interno della compilation di “Hit Mania next 2014”.

Nel Febbraio 2014, pubblica il suo primo EP autoprodotto intitolato “Vie d’uscita” contenente 5 brani. Ha all’attivo diversi live in diversi locali di a Roma: Asino che Vola, Clockwork, 30 formiche, Keaton, Cantiere aperto Pigneto, Locanda Atlantide, Circolo degli Artisti, Init suonando come apertura ad artisti tra cui Stefano Rampoldi (Edda), Lorenzo Lambiase, Modì, Non Voglio che Clara, I sei ottavi).

E’ in uscita il suo primo disco da solista.

Domenica 26 febbraio 2017 

Club 55

Via Perugia 14 – Roma

Tel 3489364507 – 3497158406

a partire dalle ore 19:30

Tessera Enal €5 inclusa consumazione

Sottoscrizione €3 all’ingresso

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rapsodica e Club 55 presentano "A Lume di candela - Open", domenica 26 febbraio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.