Testaccio, operazione notturna contro i parcheggiatori abusivi



Nel quadro delle delle direttive impartite dall’Amministrazione capitolina al Corpo di Polizia Roma Capitale, volti a debellare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi, dai primi di gennaio è in corso una costante attività che oramai ha permesso il fermo, l’identificazione e il sanzionamento di circa 200 persone.
Ieri il Comando ha deciso una operazione “notturna”, iniziata in serata e durata fino a notte inoltrata, che ha letteralmente “bonificato” una delle più frequentate aree dalla movida cittadina.
Finiti nel mirino degli agenti i parcheggiatori abusivi in zona Testaccio. Le pattuglie, provenienti dal Comando Generale con personale dellla PSO, GPIT (Gruppo Pronto Intervento Traffico) e gruppo Trevi hanno passato al setaccio tutta l’area di Monte dei Cocci, via Zabaglia, via di Monte Testaccio e ex mattatoio, fermando tutti i parcheggiatori abusivi attratti dai guadagni facili di una attività che il Comandante Generale della Polizia Locale Diego Porta ha più volte definito “odioso fenomeno”, e che crea notevoli disagi alla cittadinanza.
In totale sono state fermate ed identificate 20 persone: nordafricani, bengalesi e italiani, tutti condotti presso gli uffici di via della Consolazione, identificati, sanzionati e successivamente rilasciati.
I proventi dell’attività sono stati sequestrati come previsto dal Codice della Strada: le cifre, ovviamente limitate dalla tempestività dell’intervento,  andavano da pochi Euro fino a 40-50 Euro pro capite. Per ora non sono risultate prescrizioni a carico dei fermati.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Testaccio, operazione notturna contro i parcheggiatori abusivi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.