I° Municipio, Alfonsi: “Sigilli al Teatro dell’Orologio, così la città muore”



“Siamo veramente preoccupate per la mancanza di attenzione della Giunta Capitolina rispetto a quello che sta succedendo in città. Dopo la chiusura del mercato di san Teodoro, ieri sera sono arrivati i sigilli al Teatro dell’Orologio, spazio culturale tra i più conosciuti e stimati, che in più di  trenta  anni  di attività artistica di altissimo livello ha contribuito significativamente allo sviluppo culturale della città”.

Così la Presidente Sabrina Alfonsi e l’Assessora alle Politiche Culturali del Primo Municipio, Cinzia Guido, in una nota stampa.

“Il Municipio qualche giorno fa aveva chiesto con una lettera al Comune la convocazione immediata di una conferenza di servizi con le Sovrintendenze e i Vigili del Fuoco, per provare a individuare una soluzione definitiva al problema della mancanza di uscite di sicurezza del teatro. Problema annoso e noto a tutti, particolarmente grave nel caso specifico, essendo il locale un bene pubblico con destinazione d’uso come teatro. Essendo a  conoscenza dell’esistenza  di un progetto tecnico realizzato a proprie spese dall’associazione che gestisce lo spazio, progetto che però necessitava di alcune modifiche in funzione di rilievi effettuati dalle sovrintendenze, volevamo sederci intorno ad un tavolo tutti insieme e trovare la strada da percorrere, in piena legalità e sicurezza.

In assenza di risposte, ieri sera è arrivato il sequestro.

Non è possibile andare avanti in questo modo, con spazi sociali e culturali chiusi senza che vengano offerte alternative, quando invece la città è piena di immobili di proprietà del comune inutilizzati e spesso abbandonati al degrado, come nel caso esemplare del Teatro Apollo. Se andiamo avanti così questa città muore” conclude la nota.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

I° Municipio, Alfonsi: "Sigilli al Teatro dell'Orologio, così la città muore"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.