Trevignano, un week end ricco di appuntamenti tra sport, cultura, musica e integrazione



Sarà un fine settimana denso di appuntamenti quello del 18 e 19  febbraio 2017 a Trevignano Romano. La nostra cittadina sul lago “come  spiega il Vice Sindaco, Assessore al Turismo e alla Comunicazione Luca  Galloni “ospiterà infatti vari appuntamenti di alto spessore. Cultura,  sport e integrazione, musica d’ascolto e il tradizionale mercatino sul  lungolago saranno protagonisti del week end che richiama sempre di più  romani, turisti e passeggianti dei comuni vicini. Si parte sabato 18  febbraio alle ore 17.00 presso l’aula consiliare della Residenza  Comunale con la conferenza-dialogo tra due firme prestigiosissime del  giornalismo e della scrittura internazionale. David Willey, il longevo  corrispondente della BBC che ha seguito cinque Papi nei loro viaggi e  Massimo Franco notista, scrittore, commentatore e inviato politico del  Corriere della Sera si confronteranno sul tema “come cambia la Chiesa  nel tempo di Papa Francesco”.

Sempre il 18, alle ore 18.30, la nostra Aula Consiliare della  Residenza Comunale ospiterà invece, nell’ambito delle politiche dello  sport e dell’integrazione sociale, la presentazione della prima tappa  di una serie di appuntamenti che vedranno la Nazionale Italiana di  Calcio Amputati ospite del centro sportivo comunale “Giulio  Morichelli” per la preparazione in vista dei prossimi europei.

L’iniziativa, organizzata dall’Associazione “Lago per tutti” onlus in  collaborazione con altri tra i quali Ability Channel, si concluderà  con l’attesissima partita amichevole di domenica 19, ore 10.00 nella  quale si confronteranno la Nazionale Amputati e i giovanissimi  regionali della Virtus Bracciano, un evento straordinario da non  perdere soprattutto per il messaggio positivo che lascerà agli  spettatori con la tenacia, la simpatia e la bravura di persone che  hanno superato il limite della loro disabilità attraverso l’impegno  sportivo.

Nel tardo pomeriggio di domenica, a chiusura del week end, alle ore  18.30 presso l’Aula Consiliare di Piazza V. Emanuele III si potrà  ascoltare un concerto inedito per arpa e violino. Nell’ambito della  rassegna musicale I “Concerti d’Autunno…e oltre”, diretti dal maestro  Angela Pardo e organizzati dall’APT di Trevignano Romano avrà luogo il  concerto “rarità musicali”. I musicisti Nazarena Recchia con l’arpa e  Roberto Muttoni con il violino si esibiranno in una suggestiva  esecuzione di brani dei compositori Fiorillo, Andres, Tournier,  Tedeschi, Ibert. Insomma, grazie all’attivismo dei vari assessorati  comunali competenti e dell’associazionismo locale stiamo cercando di  sistematizzare l’offerta dell’intrattenimento, della crescita e  dell’offerta culturale della nostra cittadina che ambisce a rafforzare  la propria promozione turistica attraverso strumenti e iniziative di  qualità facilmente fruibili”

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Trevignano, un week end ricco di appuntamenti tra sport, cultura, musica e integrazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.