Il tornado spiegato ai ladispolani, il Ten Colonnello Mocio, del Meteo AM, al convegno organizzato dal CRZL

 




Sarà il Tenente Colonnello Daniele Mocio il rappresentante dell’Aeronautica Militare al convegno di sabato 18 organizzato a Ladispoli dal locale Comitato Rifiuti Zero.

L’Ufficiale è un volto noto delle trasmissioni televisive, meteorologo fra i più apprezzati delle trasmissioni Rai (Uno MattinaLa Vita in diretta, fra le altre)e non solo. A lui spetterà l’arduo compito di spiegare ai presenti cosa è successo, nel nostro territorio, il sei novembre scorso quando si scatenò la furia del tornado. Parleremo dunque di previsioni meteo e cercheremo di capire se esiste un legame tra i cambiamenti climatici e l’azione dell’uomo, in questo ci aiuteranno gli altri esperti che interverranno, anche loro di elevata caratura. Sabato infatti avremo l’onore di avere un divulgatore del CNR (Roberto Sparapani) e una ricercatrice dell’ISPRA (Federica Moricci). La conferenza sarà preceduta dalla proiezione del film “ PUNTO DI NON RITORNO”, prodotto da Martin Scorsese e dalla National Geographic  e interpretato da Leonardo Di Caprio, attore da sempre impegnato nelle battaglie ambientaliste tanto da essere nominato ambasciatore ONU per l’ambiente.

In aggiunta ci saranno gli interventi di Riccardo Di Giuseppe (naturalista), Renato Pernelli (agricoltore) ed Elena Di Marco (biologa). L’evento è realizzato in collaborazione delle principali associazioni della città e gode del patrocinio del Comune di Ladispoli.  Invitiamo dunque  tutti i cittadini per sabato 18 alle 16.30 presso la Biblioteca Comunale di Ladispoli (vicino alle poste centrali, via M. Sironi) alla proiezione del film e ad ascoltare le parole dei numerosi esperti invitati.

Il COMITATO RIFIUTI ZERO LADISPOLI in collaborazione con: Animo, Fare Verde, GAR Ladispoli, Humanitas, Interpolis,  l’Altra Ladispoli, la Metamorfosi, Libera, Marevivo Ladispoli, Salviamo il Paesaggio litorale Roma Nord, prospettive Illusioni Ottime.

Informazioni su Ruggero Terlizzi 3191 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it