Roma, giovanissimi rapinano operatori di un centro di accoglienza

magliana polizia

 

“Siamo stati aggrediti e rapinati”. Questa la segnalazione giunta alle prime luci dell’alba alla centrale operativa della Questura da parte di alcuni operatori che lavorano in un centro di accoglienza minorile.

Nota diramata immediatamente  alle pattuglie presenti sul territorio ed ascoltata e memorizzata anche da due agenti della Polizia di Stato che stavano svolgendo il proprio servizio di vigilanza in Questura.

I due poliziotti, giunti alla fine del proprio turno, si sono recati alla  stazione Termini dove, grazie alle descrizioni dei due giovani poco prima sentite per radio, li hanno notati mentre stavano per salire su un treno diretto a Napoli. Fermati ed identificati anche  con l’aiuto del personale della polizia ferroviaria, giunto nel frattempo sul posto, sono stati accompagnati negli uffici per ulteriori accertamenti.

I due giovani, entrambi di età minore e con precedenti di polizia, sono stati trovati in possesso degli oggetti e dei soldi, che poco prima avevano rubato.

Accompagnati presso il centro di prima accoglienza di Virginia Agnelli, sono ora a disposizione dell’autorità giudiziaria.

I video del giorno

Informazioni su Samantha Lombardi 4855 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it