Don Bosco, trasportavano sesterzi e droga: in casa un vero e proprio tesoro



Un piccolo tesoro composto da monete, ceramiche e vasellame di epoca etrusca e romana è stato scoperto e recuperato dai Carabinieri della Stazione Roma Cinecittà nella disponibilità di due romani di 33 e 36 anni, entrambi con precedenti, arrestati per detenzione e coltivazione di stupefacenti.

Nei pressi di piazza San Giovanni Bosco, i due sono stati fermati e trovati in possesso di alcune dosi di cocaina e dei folder contenenti antichi sesterzi di epoca romana. Le successive perquisizioni scattate nelle rispettive abitazioni hanno consentito ai Carabinieri di sequestrare complessivamente 10 g di cocaina, una pianta di marijuana, un impianto fai-da-te per la coltivazione indoor della canapa indiana e materiale utile al confezionamento delle singole dosi.

A casa di uno dei due, in particolare, è stato trovato il vero tesoro. Per motivi ancora in fase di accertamento, l’uomo deteneva libri espositori zeppi di monete antiche, ceramiche e vasellame, tutti reperti archeologici di epoca etrusca e romana di dubbia provenienza.

Per questa ragione, oltre all’arresto con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, nei confronti dei due uomini è scattata anche la denuncia a piede libero per ricettazione.

I beni archeologici e la droga sono stati sequestrati mentre i due sono stati posti agli arresti domiciliari su ordine dell’Autorità Giudiziaria, in attesa del rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Don Bosco, trasportavano sesterzi e droga: in casa un vero e proprio tesoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.