Ciampino, il comune e la consulta per le pari opportunità aderiscono al “One Billion Rising 2017”

tentata violenza sessuale



Domani 14 febbraio la giornata degli innamorati è anche la giornata del “One Billion Rising“. Si svolgerà alle ore 9.30 presso la Sala Consiliare la manifestazione voluta dal Comune di Ciampino e dalla Consulta per le Pari Opportunità per aderire al movimento mondiale per la lotta contro la violenza sulle donne. In contemporanea in tutto il mondo uomini e donne si ritroveranno per dire il loro “basta” alla violenza contro donne e ragazze. L’obiettivo è raggiungere oltre un miliardo di adesioni.
Anche la Città di Ciampino vuole esserci e dare il proprio sostegno alla campagna. Con l’incontro dal titolo “La libertà di essere se stesse. Situazioni, strumenti, risposte” esperti del settore, istituzioni e privati, forniranno alla rappresentanza di studenti degli Istituti d’Istruzione Superiore “V.Volterra” e ”M.Amari-P.Mercuri” e alla cittadinanza informazioni mirate e concrete su come individuare e arginare il fenomeno. Sarà dunque un momento di crescita e di arricchimento per la città di Ciampino sempre in prima fila contro la violenza.
L’incontro si terrà a Ciampino Martedì 14 febbraio 2017, alle ore 9.30, presso la Sala Consiliare “P.Nenni” di via 4 Novembre, alla presenza del Sindaco di Ciampino, Giovanni Terzulli, dell’Assessore alle Pari Opportunità, Graziella Fiorini e del Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato, Dott.ssa Nunzia Alessandra Schilirò.
Partecipano:
Maria Victoria Carocci, Presidente dello Sportello Anti violenza presso la Asl di Ciampino
Daniela Olivieri, Psicologa
Valentina Bruni, Ideatrice del cortometraggio “Mulieres”
Bianca Maria Zama, Presidente della Consulta comunale per le Pari Opportunità
L’evento di quest’anno, vedrà inoltre la presenza del “Camper Rosa” della Polizia di Stato, la postazione mobile che rientra nel progetto della Questura “Questo non è amore” e che per l’intera mattinata sarà posizionato in via 4 Novembre dove svolgerà le attività di sensibilizzazione e di supporto/ascolto/assistenza contro la violenza di genere.
La cittadinanza è invitata a partecipare e a condividere questo messaggio di speranza e uguaglianza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciampino, il comune e la consulta per le pari opportunità aderiscono al "One Billion Rising 2017"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.