Ostia, false informazioni su profili fake di facebook “Ostia antifascista” e”Ostia Solidale”: indagine della polizia

Per la giornata di domani, ad Ostia, sono state preavvisate due manifestazioni con corteo. La prima indetta da “Casapound Litorale Romano”, in ricordo delle Foibe, sfilerà ad Acilia dalle 17.00 alle 19.00 Il percorso previsto è da piazza Porto San Leonardo da Maurizio fino a piazza Segantini.

L’altra, indetta da “Associazioni vicine alla sinistra”, per protestare contro le aggressioni fasciste, avrà luogo dalle 15.30 alle 19.00 e partirà da piazza della Stazione del Lido fino a piazza della Stazione Vecchia.

Su Facebook, nella giornata di ieri, una associazione denominata “Ostia Antifascista”,  ha indicato falsamente, che l’appuntamento per il corteo di sinistra è stato spostato alle 17.00 in piazza Segantini di Acilia dove, invece, è prevista la conclusione del corteo di Casapound. Ciò, probabilmente, allo scopo di ingenerare confusione e creare disordini e turbative durante le manifestazioni.

Analoga informazione,  è stata divulgata  anche sulla pagina social dell’Associazione “Ostia Solidale”.

Il commissariato di Ostia sta effettuando opportune indagini sui due profili “fake” allo scopo di individuare i responsabili.

Le due manifestazioni, così come preavvisate dagli organizzatori, saranno comunque  garantite dalla presenza delle forze dell’ordine .

Non sarà tollerata alcuna forma di illegalità o  turbativa dell’ordine pubblico e, i trasgressori, saranno perseguiti a norma di legge.

loading...
loading...
Informazioni su Emanuele Bompadre 9775 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.