Antitrust: multa di 3 milioni di euro a Samsung



Insoddisfatto il Codacons per la multa inflitta dall’Antitrust a Samsung Electronics in relazione ad operazioni promozionali scorrette.
“Una sanzione da 3 milioni di euro rappresenta, per un colosso come Samsung, poco più che un “solletico” – afferma il presidente Carlo Rienzi – Multe di questo tipo, infatti, non influiscono minimamente su una società con fatturati miliardari, e l’importo della sanzione appare irrisorio ancor di più se si considera che, grazie alle partiche commerciali scorrette messe in atto che hanno colpito una moltitudine di utenti, l’azienda ha incassato cifre infinitamente maggiori”.
“Per far valere pienamente i diritti dei consumatori e ottenere una funzione deterrente, le sanzioni dell’Antitrust devono essere ben più pesanti, rivedendo una volta per tutte la normativa in materia, perché i numerosi provvedimenti adottati dall’Autorità per la concorrenza dimostrano come le pratiche scorrette siano sempre più numerose e non accennino a cessare” – conclude Rienzi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Antitrust: multa di 3 milioni di euro a Samsung

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.