VIII° Municipio, ripartano i lavori di ripristino e di manutenzione su circa 250 strade del territorio



Moltissimi cittadini mi hanno espresso in questi mesi forti perplessità e hanno inviato numerose segnalazioni riguardo al pessimo stato in cui versano le nostre strade da anni.

Attraverso gli Uffici Tecnici abbiamo cercato di recuperare il tempo perduto.

Finalmente ripartono i lavori di ripristino e manutenzione stradale predisposti lo scorso novembre e che, per la mancanza di una garanzia assicurativa accessoria della ditta aggiudicatrice, erano stati fermati. Entro quindici giorni il contratto sarà operativo.

In più, grazie allo stanziamento di ulteriori €700.000 posti in bilancio dall’Assemblea Capitolina per il 2017, riusciremo ad appaltare in maniera più consistente la manutenzione stradale ordinaria, dei marciapiedi, delle caditoie e delle buche, intervenendo su circa 250 strade del territorio municipale.

L’Ufficio Tecnico ha stilato un report dettagliato e aggiornato delle criticità del territorio, stabilendo le priorità dopo un’attenta verifica sul campo, ottimizzando in tal modo modalità e tempistiche di intervento.

Infine, come afferma l’Agenzia per la Mobilità, sono ripartiti anche i lavori di ripristino e riqualificazione di Piazzale Caravaggio.

Siamo al lavoro ogni giorno per cercare di risolvere nel più breve tempo possibile queste emergenze che sentiamo sulla nostra pelle, sia come cittadini che come amministratori. Roma merita di più.

#RomaRiparte

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

VIII° Municipio, ripartano i lavori di ripristino e di manutenzione su circa 250 strade del territorio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16695 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.