Roma, Via del Maggiolino, la Polizia Locale sequestra 19.500 articoli contraffatti



Dopo i costanti interventi di contrasto ai venditori abusivi che hanno caratterizzato l’attività degli ultimi mesi, la Polizia Locale inizia a raccogliere i frutti delle indagini portate avanti parallelamente sulla filiera di rifornimento delle merci.
Stamattina l’intervento di agenti coordinati dalla Direzione Sicurezza Urbana.
Il personale, appartenente ai gruppi GSSU e SPE diretti dal dott. Lorenzo Botta, sono intervenuti presso un capannone logistico di via del Maggiolino, al Prenestino: durante le ispezioni, effettuate in collaborazione con personale dell’Agenzia delle Dogane di Roma, i Caschi Bianchi hanno scoperto numerosi colli (45) pieni di smalti e articoli adatti al business dell’estetica (ricostruzione unghie), tutti preparati con sostanze tossiche non approvate in Italia e quindi pericolose per la salute. Oltre agli smalti velenosi, gli agenti hanno trovato cavetti per cellulari, joystick per consolle Playstation, e varie cuffie con marchio Apple, tutti marchi contraffatti per un totale di quasi 20.000 pezzi.
Tutta la merce è stata sequestrata: gli agenti hanno notificato ai responsabili sanzioni per un valore di 23.000 Euro per violazioni amministrative. I responsabili della società, facente capo a persone di nazionalità cinese, sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione e ricettazione, nonchè ai sensi del Codice del Consumo.
Le indagini proseguono congiuntamente all’altro Ente per accertamenti di eventuali evasioni fiscali.
il Com.te Generale Diego Porta spiega “La vera lotta all’abusivismo commerciale è risalire al vertice della filiera e ai magazzini ove vengono depositate le merci contraffatte”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Via del Maggiolino, la Polizia Locale sequestra 19.500 articoli contraffatti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16691 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.