Tuscolano, avevano preso di mira i negozi si giocattoli e casalinghi: fermata 5 minorenni

polizia roma



 

Non potranno uscire da casa e le uniche persone con cui potranno parlare nei prossimi giorni i 5 minori che si “divertivano” a rapinare i negozi di casalinghi, saranno i familiari e gli assistenti sociali a cui sono stati affidati dalla magistratura specializzata.

Questa mattina, dopo 3 settimane di indagini, gli agenti della Polizia di Stato, hanno notificato ai ragazzi la misura della “permanenza in casa” che ha, di fatto, posto fine alle scorribande di 5 adolescenti, il più grande dei quali ha solo 16 anni.

I minori avevano preso di mira i tanti negozi di casalinghi e giocattoli del quartiere Tuscolano; entravano, arraffavano  merce di loro gusto e scappavano.

Tra gli oggetti rapinati, oltre ad alcuni caricabatterie di cellulari,  hanno rubato delle scatole di mattoncini “Lego” e bombolette di vernice spray.

In una occasione, per assicurarsi la fuga, i ragazzini hanno “sparato” al negoziante con una pistola giocattolo a pallini e lo hanno anche colpito con calci e pugni.

Le indagini, particolarmente delicate vista l’età degli autori, sono state condotte dalla squadra di polizia giudiziaria del commissariato Tuscolano, diretto da Giovanni Di Sabato.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Tuscolano, avevano preso di mira i negozi si giocattoli e casalinghi: fermata 5 minorenni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.