Cerveteri, messa in sicurezza dei percorsi interni al Bosco di Valcanneto



Il Sindaco di Cerveteri Alessio Pascucci ha comunicato la realizzazione di interventi a favore del Bosco di Valcanneto: “abbiamo ripristinato i percorsi pedonali interni al nostro bosco, un patrimonio verde che va conosciuto, valorizzato e tutelato”.
La caduta di tronchi e rami a causa degli agenti atmosferici aveva infatti danneggiato in più punti i ponti e le passerelle di legno, rendendo impercorribile il sentiero naturalistico all’interno del bosco.
“La Multiservizi Caerite è intervenuta per la rimozione degli alberi caduti e per la messa in sicurezza del percorso – ha spiegato Elena Gubetti, Assessora all’Ambiente del Comune di Cerveteri – una ditta incaricata dal Comune sta in queste ore realizzando una serie di interventi lungo tutto il percorso, ripristinando le parti danneggiate. I lavori si concluderanno nel giro di un paio di giorni. L’obiettivo è valorizzare e rendere ancora più fruibile il Bosco di Valcanneto. Un ringraziamento particolare va a tutti quei cittadini che ci aiutano a mantenere sempre alta l’attenzione verso questa nostra risorsa naturalistica e fondamentale polmone verde”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri, messa in sicurezza dei percorsi interni al Bosco di Valcanneto

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.