Roma, servizi di controllo del territorio della polizia: dieci gli arresti in pochissime ore

Polizia



Il bilancio dei servizi di controllo del territorio da parte della Polizia di Stato e di 10 persone, tratte in arresto per aver commesso furti, rapine e spaccio di sostanza stupefacente, nelle ultime ore nella capitale.

A Ponte Milvio , rintracciati e arrestati dalla Polizia di Stato del commissariato di zona, due giovani di origini napoletane, responsabili di un furto all’interno del supermercato CTS. I due, infatti, si erano “dimenticati” di pagare alla cassa, ben 13 bottiglie di whisky di una nota marca, per un valore di quasi 300 euro.

Ad essere stato rapinato del portafoglio, la scorsa notte nei pressi di via Giolitti, un giovane romano.

Il ragazzo, nonostante abbia tentato di porre resistenza, è stato colpito con un pugno al volto. Nell’immediato, ha richiesto l’intervento della pattuglia del commissariato Viminale.

I poliziotti intervenuti, dopo una breve perlustrazione, hanno rintracciato gli autori della rapina. Fermati e portati negli uffici di polizia, sono stati riconosciuti dalla vittima, che in quel momento stava formalizzando la denuncia. Tutti e quattro stranieri, con diversi precedenti specifici, dovranno rispondere del reato di rapina.

Anche K.G., nato in Georgia, di anni 35, dovrà rispondere del reato di rapina.

Approfittando di un momento di distrazione, mentre una coppia caricava nella propria vettura dei pacchi, si è introdotto nell’abitacolo e frugando nel borsellino trovato nella macchina, si è intascato 300 euro. I proprietari che si sono accorti di quello che stava accadendo, hanno cercato di fermare l’uomo, il quale però, dopo averli spintonati è riuscito a fuggire. Ad assistere alla breve colluttazione, una pattuglia in transito del commissariato Primavalle, che intervenendo nell’immediato, ha bloccato l’uomo.

Da segnalazione giunta alla sala operativa, è stata rintracciata in un albergo in via Milazzo, N.L., 47enne nata in Romania. A suo carico pendeva un divieto di reingresso nel territorio nazionale, emesso nel 2013 per motivi di ordine pubblico.

In piazzale dei Navigatori, a notare due persone armeggiare e ad infrangere il lunotto posteriore di una smart, la pattuglia di zona del commissariato Tor Carbone. I ladri, di etnia rom, alla vista della volante, si sono dati alla fuga a piedi. Diretti verso la zona di Tor Marancia, sono stati inseguiti dagli operatori, uno è riuscito a dileguarsi, l’altro, fermato, è stato identificato come S.M., nato a Roma 22 anni fa, già conosciuto dalle Forze dell’Ordine per reati specifici .

Hashish , cocaina e denaro in contante, sono stati trovati a bordo della vettura usata per lo spaccio, di proprietà di D.P.A., 20enne romano, arrestato a Tor Bella Monaca dalla squadra investigativa del commissariato Casilino.

Ed ancora nella stessa zona, in via dell’Archeologia, gli agenti di Casilino hanno arrestato per spaccio D.M., nata Roma, trovata in possesso di 18 involucri di plastica, contenenti cocaina.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, servizi di controllo del territorio della polizia: dieci gli arresti in pochissime ore

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.