Roma, Campidoglio, da giunta ok indirizzi per promozione turistica della Capitale sui mercati internazionali



Dare impulso al turismo attraverso l’incontro tra domanda e offerta degli operatori del settore ma soprattutto rilanciare la promozione della Capitale sui circuiti internazionali. La Giunta capitolina ha dato il via libera ad un provvedimento che mira a sostenere piani innovativi per lo sviluppo del turismo sostenibile, anche attraverso una più stretta collaborazione con le imprese.

Tra gli obiettivi principali ci sono quelli di incentivare la crescita dei flussi turistici di qualità a Roma per aumentare la competitività; promuovere l’immagine di Roma sui mercati emergenti attraverso la partecipazione a fiere e workshop; valorizzare l’economia del territorio coinvolgendo le imprese romane e laziali in processi di internazionalizzazione.

“Promuovere l’immagine della Capitale nel mondo e rafforzare il rapporto con gli operatori del settore ci aiuteranno a intercettare nuovi flussi turistici e nuovi investimenti. Basti pensare che da solo il turismo congressuale in Italia genera una ricaduta economica pari a 60 miliardi di euro. A Roma abbiamo un polo di eccellenza, che oltre al quartiere fieristico può contare oggi anche sul Convention Center La Nuvola. Con questo piano di marketing sui mercati italiani e stranieri diamo vita ad una nuova stagione di sviluppo delle imprese, del Made in Rome e della grande bellezza della nostra città”, dichiara l’assessore allo Sviluppo economico, Turismo e Lavoro di Roma Capitale Adriano Meloni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Campidoglio, da giunta ok indirizzi per promozione turistica della Capitale sui mercati internazionali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.